Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Scelta Tra console - computer - PS3 - XBOX 360 [10 punti]?

Ragazzi mi trovo davanti ad una scelta un pò difficile,

Potrei prendermi un Alienware Aurora con intel core i7 860

Oppure la PS3 o Xbox360

Siccome ho da parte i soldi, quindi il costo dell'alienware e prezzi vari lasciateli stare

Non inducetemi all'assemblato, ormai se prendo un Pc nuovo mi prendo quello.

Insomma, la domanda è:

Per il gaming, è meglio l'alienware, la Ps3 o l'xbox 360?

Il fatto è che se prendo una console, esempio Ps3 di sicuro non avrò li stessi problemi che si hanno un computer, (compatibilità, installazione, requisiti...)

Quindi secondo voi con un intel core i7 860 (1,66 Ghz) , una ATI radeon HD 4770 (1GB)

Una RAM Bichannel 4 Gb, avrei problemi con la grafica o potrei andare tranquillamente a grafica massima, in un gioco diciamo come GTA IV?

E poi i giochi sul computer, diciamo si possono Cr***are (censuro visto che sono stato segnalato più volte per questa parola.)

Mentre nella PS3 no, oh sì? Avevo sentito qualcosa al riguardo, potete illuminarmi?

Poi con la PS3 coi soldi restanti mi posso prendere un gran bello schermo, o anche un MacBook!

Un ultima domanda, Mi chiedevo quali processori utilizza la PS3, illuminatemi.

diciamo che adesso sono più incentrato sull'alienware, ma devo essere sicuro,

Sarò grato a chiunque mi risponda, grazie.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se hai voglia di spendere soldi, oppure vuoi restare fedele alla sony come ho fatto io, vai con la ps3.

Di pro ha il lettore blu ray, un lettore per vari formati video interno (e non un semplice codec, come nella xbox), ha due sistemi per l'online, uno a pagamento e uno gratis (mentre la xbox ha solo quello a pagamento); però la ps3 non si può modific*re e quindi i giochi vanno comprati.

Quanto a xbox, la grafica è simile a quella della ps3, alcuni giochi si giocano meglio su ps3 e alttri su xbox, c'è da contare però i giochi che escono esclusivamente per una console, ad esempio Halo, esclusiva Xbox360, oppure God of War, esclusiva ps3 (entrambi titoli da giocare, in qualche modo :D ). Inoltre la xbox si può modific*re (censuro per sicurezza..)

Comunque con quel pc che hai descritto vai tranquillo con tutti i giochi attualmente in commercio, l'i7 è una bomba e la scheda video è ottima, quindi vai tranquillo ^_^

Io ho un notebook con i5 2.26 GHz, Ati Mobility Radeon HD 5650 1GB e 4GB di ram, e giochi come GTA IV, X-Men le origini: Wolverine, Fallout 3 girano tranquillamente, senza scatti e al massimo delle prestazioni grafiche ;)

• 6 anni fa

Ecco cosa si dice su Amazon della mitica XBOX 360 ( http://bit.ly/1sCrDew )

Xbox 360 si è evoluta per mantenere un aspetto fresco ed accattivante, adottando un look strepitoso, senza rinunciare all’eccellente performance che ci si aspetta da Xbox 360. Con questo nuovo design, tutta la famiglia Xbox parla lo stesso linguaggio visivo, continuando a garantire l’accesso al più vasto portafoglio di giochi disponibile ed un’incredibile offerta di intrattenimento, il tutto ad un prezzo conveniente.

La confezione comprende:

Console Xbox 360 con memoria interna flash da 4GB.

Controller wireless nero.

Cavo Composito A/V da 3.5mm.

Wi-fi 802.11n integrato.

4 porte USB.

1 mese abbonamento di prova Xbox LIVE Gold.

Caratteristiche:

Nuova console Xbox 360: La nuova console Xbox 360 ha un nuovo design stylish ed elegante.

Wi-Fi integrato: Xbox 360 è l’unica console con Wi-Fi 802.11n integrato per una connessione ad Xbox LIVE più veloce e più semplice. Si possono scaricare o guardare in streaming film in HD, serie TV e giochi dal Marketplace di Xbox LIVE 1080p e 5.1 audio surround ovunque in casa. E’ inoltre compatibile con reti b/g/n.

Xbox 360 Wireless Controller: pluripremiato wireless controller dalle elevate prestazioni consente anche, tramite il pulsante Guida Xbox, l’accesso rapido alla lista amici e alla musica durante il gioco. Ha un raggio che arriva fino a 9 metri per permetterti di giocare in tutto il salotto!

Xbox 360 Cavo composito A/V: grazie a questa connessione è possibile utilizzare Xbox 360 sulle TV a standard-definition ed è possibile avere l’audio in alta definizione attraverso il connettore stereo incluso.

1 Mese di abbonamento di prova Xbox LIVE Gold: Xbox LIVE porta un intero universo di offerte di intrattenimento direttamente su Xbox 360. Si può giocare online con gli amici e guardare film in HD. C’è una vastissima offerta musicale e la possibilità di interagire con gli amici attraverso Facebook e Twitter.

Ho letto tutti i giudizi che ci sono e anche se dubbi ne avevo pochi mi sono deciso ad acquistarla. Il prezzo migliore su Amazon come sempre. Lascio il link a chi vuole acquistare la console http://bit.ly/1sCrDew

• Anonimo
    1 decennio fa

Il pc con core i7 e vga 4770 è una pessima scelta.... per giocare ci vogliono schede video più potenti, tranne che tu giochi su un monitor con ris 800*600..... ripeto core i7 +HD4770= pessima scelta

• 1 decennio fa

Ti prego prenditi per me il pc! è da una vita che desidero l'i7 ma non posso prenderlo......................pernditi il pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La xbox è un pò scadente a mio parere, la ps3 dopo un pò si rompe sicuro...ha un sistema raffredamento che fa ******...invece con il pc con il core i7 e ancora ci pensiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Prenditi per me l'i7 pls.........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Davide
    Lv 5
    1 decennio fa

Di sicuro con quella scheda grafica non potrai giocarci a dettagli enanche medi.Se non vuoi assemblarti un pc per giocare allora prendi una console.TI consiglio xbox 360(non il modello nuovo) xkè è abbastanza semplice e sicura da modificare e ormai ha piu esclusive di ps3.Inoltre il servizio xbox live è veramente ottimo e ti diverti a giocare online.Ti sconsiglio la ps3 per problemi riscontrati con il lettore blu ray e modifica ancora non confermata.Come prestazioni ps3 è in vantaggio ma xbox ha giochi piu belli e servizio xbox live ottimo

• 1 decennio fa

penso che prima ti devi decidere: da quello che ho capito te, comunque, acquisteresti qualcosa per giocarci, no?? se non tieni ai giochi come all'informatica, allora lascia stare il PC e prenditi la PS3 (modificabile come l'XBOX),tanto con i soldi che ti ci rimangono (non pochi) fattici un pc assemblato da te o un portatile decente, così te li scarichi anche. La PS3 ha un processore BESTIALE e il live gratis (con l'xbox lo paghi anche se poco e anche se è abbastanza migliore) ma col pc puoi farci di tutto.

• 1 decennio fa

COnsiglio mip rendi il pc nn te ne pentirai. Ci sono passato anche io, presi la ps3 e me ne sono pentito moltissimo, il primo mese ci ho giocato sempre. Poi basta. COnsiglio pc. ciao

• 1 decennio fa

XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX XBOX

• 1 decennio fa

allora tra ps3 e xbox e meglio la xbox per motivi di funzionalita e semplicita quindi tu avrai solo il problema di procurarti i giochi invece la ps3 mi anno detto di nn prendermela perche si rompe subito e avvolte va in crash ed e vero .riguardo il pc non ti dovrebbe dare fastidii una volta messo antivirus e programmi vari .si lo per i giochi ci saranno problemi ma ti do un paio di consigli:

1)prima di scaricarli controlla i requisiti;

2)se scarichi da emule vai proprio male perche sara lento e ti riempira di virus;

3)usa megaupload o rapidshare (o link cosi )per scaricare film e giochi ti dara meno problemi e se veramente nn ne vuoi avere disturbi scaricati sto programma: http://jdownloader-portable.softonic.it/ ;

4)prima di giocare chiudi i programmi inutili ;

5)scaricati il ccleaner ,e un programma utilissimo (fa la pulizia del compiuter cancellando la cronologia e lasciando salvato nomi utente e pesword di tutti i siti (yhaoo,facebook ecc..)

spero di esserti stato utile 10puti grazie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.