Dario ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Sms codice attivazione online Poste non ricevuto?

Salve a tutti,

prima di tutto voglio precisare che sono minorenne e che quando ho effettuato la registrazione al sito delle poste, nella sezione riepilogo, c'era scritto che per ottenere la mia "cassetta" di posta elettronica Postemail dovevo spedire dei moduli firmati dai miei genitori. Io non ho inviato niente perché non sono interessato ad avere una mail delle poste, ma desidero solo l'account online delle poste per gestire paypal etc. Il problema è che non mi è arrivato alcun sms sul mio cellulare e sto aspettando da quasi 48 ore.

Secondo voi è normale aspettare tanto o è dovuto dal fatto che dovevo inviare i moduli per attivare la mia cassetta di postemail??

Mah...odio le poste!

Grazie mille in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • Lamer
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

le poste italiane o qualsiasi altro ente o società non possono stipulare un contratto con un minore.

Il motivo è generale ovvero il minore non ha legalmente la capacità di agire e quindi di stipulare contratti.

Se giustamente e onestamente dichiari di essere minorenne per perfezionare qualsiasi contratto serve l'intervento di almeno un genitore che eserciti la patria potestà.

I documenti quindi non servono per la cassetta di posta elettronica ma per perfezionare qualsiasi tipo di contratto che intendi porre in essere con le poste.

Rimane misteriosa la scelta della sezione in cui hai postato la tua domanda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.