? ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

peso guanti in palestra?

io ne ho un paio da 16 per fare guanti, ma c'è sempre qualcuno che usa i 10, e anche in alcune vecchie domande leggevo di persone che usano i 10 per fare i guanti.

vi dicono qualcosa i vostri maestri o i vostri compagni se non avete misure sopra i 10 per lo sparring? voi personalmente che misura usate?

Aggiornamento:

ecco... niente banane come il pirletto la sotto, se non sapete o non praticate pugilato risparmiate la preziosa energia che spendete per scrivere con la tastiera, graaaaaaazie

Aggiornamento 2:

sono un peso leggero.

mmm, mi sa che dovrò farmi un regalo e prendere dei guanti più leggeri

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dobbiamo sapere che peso sei per dirti se i 16 oz per te vanno bene,considera se sei un peso massimo e supermassimo allora si... in ogni caso chi usa i guanti da 10 oz sbaglia,anche se fa il peso mosca deve usare almeno da 12 oz per evitare colpi piu pesanti e possibili lacerazioni sul viso !!!

Nella mia palestra figurati cesarino e fabietto ormai (70enni di una vecchia scuola) fanno come gli pare,di solito ai ragazzetti cioè quelli meno esperti gli fa pure usare i guanti da 10 oz,ma per me è sbagliato... solo a me controllano se ho quelli da 14 oz (Leone) ^_^

Un anno fa era in preparazione un mio amico di palestra per un torneo,lui è un mediomassimo ed io un medio,abbiamo fatto 2 sedute di guanti,alla seconda seduta ho provato a dire ai maestri se potevo usare quelli da 10 oz perche sono piu leggeri.. manco per sogno !!! eheheh

• Gaoth
    Lv 5
    1 decennio fa

@Francesco e samrco

Ma che boiate sparate? Se non sapete nulla della boxe non vi fingete esperti. Voi due non avete mai messo piede in una palestra di boxe.

Per fare i guanti in palestra si usano i 16 o al massimo i 14oz. Al di sotto non si scende.

I 10 e i 12 li usano quelli che fanno kick boxing o roba del genere. I pugili (quelli veri, non quelli che si fingono tali su answer) usano o i 14 o i 16.

Io (e tutti i miei compagni) siamo costretti dal maestro ad usare i 16.

Per i combattimenti ufficiali la grammatura scende e cambia tra dilettanti e pro. Per un pro welter arrivano anche a 8 oz.

Se sei interessato leggi il regolamento fpi sul sito.

@Francesco

Ti alleni in una palestra (ne dubito) in cui il tuo maestro fa usare i 10 oz per fare i guanti anche ad agonisti? Cambia palestra. E' una macelleria, non una palestra di boxe

• 1 decennio fa

rocco 30...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.