Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Ma secondo voi è davvero vero che i peli tagliati col rasoio ricrescono più forti e spessi?

Secondo me è una grandissima stupidata. Una leggenda metropolitana bella e buona.

Io ho 21 anni e faccio nuoto..se c'è qualke pelo in più lo devo togliere per igiene e velocità in acqua...

Nelle gambe ho 4 peli messi in croce e nn li tocco neppure.....sul torace, pancia e nella zona pettorali ho sempre usato un rasoio elettrico o a volte addirittura il rasoio (proprio quello da barba)....e non ho la foresta tropicale.....sn sempre rimasti uguali, sottili, fini, sul biondo, un pò di peluria e basta.

Secondo me quindi sono solo cretinate quelle del pelo che si rinforza se tagliato col rasoio.....

Ovvio poi che le estetiste e chi lavora in qsto settore dice il contrario....conviene!

Secondo me è solo questione di predisposizione genetica ed ormoni....

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I peli tagliati col rasoi non aumentano dato cheil rasoio non ha la capacitò di produrre altri bulbi piliferi, quello è solo Dio.Altra sciocchezza è che diventano più forti, il fatto è solo che, se li tagli il pelo, a causa della sezione del taglio (quindi piatto in punta),sembra più spesso,se invece il pelo viene estirpato,nel momento in cui ricresce la sommità sarà a punta e sembrerà più sottile.

• 1 decennio fa

secondo me e' una questione di tipo di pelle e tipologia di follicoli dei peli___molti si trovano con la lametta tradizionale,altri col rasoio elettrico,altri ancora ceretta o crema depilatoria!!!!

che sia un po leggenda metropolitana lo penso ank'io ma se c'e' chi si trova male e' giusto che sperimenti altre ''strade''!!!!

• 1 decennio fa

sono d'accordo con te... non è vero, lo dicono solo così vai dall'estetista a farti fare la ceretta... se uno ne ha tanti ne avrà sempre tanti, altrimenti ne avrà sempre pochi...

• Jejo
    Lv 4
    1 decennio fa

dipende da persona a persona

cmq è VERO TE LO ASSICURO

io ho i peli neri e sulla pancia

avevo una leggera peluria e una volta mi sono depilato con la lametta

e adesso ho i peli molto più neri grossi

ma stessa roba x le ascelle

xk i peli se li togli con la ceretta crescono identici a prima

ma se li tagli si infoltiscono

magari non a tutti ma ti assicuro che a me sì

non è una leggenda

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anke a me la mia estetista mi dice ke cn la lametta crescono mlt di piu e duri , ma nn so a ki credere

• Anonimo
    1 decennio fa

No guarda mia cugina li faceva sempre col rasoio dopo un po' aveva un sacco di peli sottocutanei...(non so se è corretto dire così!) bho forse dipende dalle persone!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.