E' consentito spedire un pacco dentro un imballaggio qualsiasi?

Mi trovo a dover fare la mia prima spedizione di pacco celere tramite le poste, non avendo mai spedito pacchi in precedenza non ero in possesso di imballaggi ad hoc, ho chiesto allo sportello per informazioni e mi è stato detto che potevo arrangiarmi da me, o comprare uno dei loro (all'incirca 3 euro, per le dimensioni di cui ho bisogno), al che mi sono ricordato di avere tante scatole a casa.

Il problema è, queste scatole sono, bene o male, tutte scatole derivanti dall'acquisto di prodotti (Scarpe, Componenti di computer, ecc..) e hanno tutte un aspetto diverso, alcune hanno etichette, marchi, codici a barre e simili.

Posso utilizzarle lo stesso, o è tassativo che la scatola sia priva di qualsiasi raffigurazione o scritta?

Se no, dove posso trovare tutto il materiale necessario, e quanto mi può venire a costare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

La scatola deve essere priva di qualsiasi scritta o immagine oltre all'indirizzo del mittente e del destinatario! Puoi semplicemente coprire tutto il resto con del nastro adesivo non trasparente!

Ciao

Fonte/i: Esperienza personale
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Anche io ho avuto lo stesso problema.Cmq in una qualsiasi cartolibreria troverai diversi tipi di pacchi. A seconda di quello che devi spedire ( io ho spedito le cartucce della stampante ed ho scelto un pacco di cartone molto fino) perché il tipo della posta misurerà sul bilancino il peso, e ti dirà il costo! Quindi usa un cartone di spessore fino, ma non quello che trovi in casa perché rischi che ti venga rispedito in dietro quando fanno i controlli sui pacchi. Il costo varia ( 1, 2, 3 euro)

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.