Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Colore pareti camera..!?!?!?!?!?!?!?

ciaoo fra un pò devo ricolorare le pareti della mia camera. adesso sono arancio e il soffitto giallo. L'armadio e la libreria sono verde chiaro e il letto e la scrivania marrone chiaro. Pensavo di fare 2 pareti blu e 2 gialle ma il soffitto?? Di che colore farlo??

grazie..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti consiglio di non usare colori troppo forti in camera perchè potrebbero renderti difficoltoso il sonno...basti pensare al rosso...sconsigliatissimo in camera da letto poichè colore eccitante anzichè rilassante...

ti consiglierei pareti gialle, giocando su toni più o meno chiari e uttilizzando diversi tecniche per decorare la tua stanza (te ne consiglio due particolarmente facili):

cenciatura: tecnica molto nota grazie alla sua rapidità, versatilità e velocità di esecuzione. Esiste una vasta gamma di “stracci” in commercio (in pelle sintetica scamosciata o meno) che permettono di ottenere diverse finiture dalle più aggressive alle più tenui. Si esegue imbevendo nella pittura preventivamente scelta per la superficie e tamponando (con movimenti rotatori del polso);

spugnatura: si tratta di intingere la spugna nella pittura e tamponare lievemente la superficie scelta. Per evitare difformità di realizzazione è consigliabile durante l’esecuzione di scostarsi dalla parete per verificare l’effetto globale del tutto. Prima di cominciare l’utilizzo della spugna ricordarsi di bagnarla e strizzarla alcune volte per aumentarne la morbidezza. Inoltre, sono sconsigliati accostamenti di colori troppo forti tra il fondo e la finitura superficiale. Si può semplicemente tamponare la spugna sulla parete o eseguire dei movimenti rotatori.

Il soffitto lo lascerei bianco!!!

spero di averti dato una mano...

• 1 decennio fa

Il giallo con il marrone e il verde chiaro sta decisamente bene.

Io in camera da letto ho parquet, mobili marroni e pareti giallo pastello, e l'accostamento da' una sensazione davvero di calore alla stanza, rendendola accogliente.

Eviterei il blu perchè secondo me non sta bene con i tuoi mobili, ed è un colore troppo intenso e freddo per la stanza da letto.

Piuttosto giocherei su diverse tonalità di giallo per le pareti(2 più scure e 2 più chiare), o al massimo proverei 2 pareti gialle e due verdi, ma scegli bene il RAL del verde in base al colore dei mobili.

Lascerei il soffitto bianco.

La spugnatura che ti suggeriscono ha un bell'effetto (la casa in cui ho abitato prima l'aveva), ma tutto dipende se vuoi dare solo colore alla stanza (e in quel caso lascerei le pareti colorate semplici) o se vuoi una vernice particolare, indipendentemente dal colore.

Spero di esserti d'aiuto.

• 1 decennio fa

potresti ricolorare le pareti della tua camera color verde chiaro cosi l'abbini anche all'armadio e anche alla libreria

• 1 decennio fa

Anke io sn nel tuo stesso problema...ti consiglio di usare la tecnica della spugnatura!! magari potresti dipingere il soffitto bianco e le pareti di un verdino chiaro spugnato.Secondo me il giallo e il blu sono troppo diversi tra di loro x metterli assieme e poi siccome i mobili sn verdi direi proprio di noo.Magari puoi usare il giallo ma di 1 tonalità chiara.Ti consiglio assolutamente di nn fare dei colori troppo accesi.Nn sn nemmeno belli da vedere!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma il blu con il giallo..... stanno davvero bene'

• 1 decennio fa

ciao io da poko ho ristrutturato la mia camera e l'ho fatta 2 pareti verde mela e 2 pareti fucsia..il soffitto ti conviene rimanerlo bianco..ank io l'ho rimasto bianco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.