promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 10 anni fa

come faccio a svuotare il serbatoio della polo 1.2 benzina?

Praticamente la mia cara vecchia polo (anno 2003) mi ha lasciato, solo che lo ha fatto proprio dopo aver fatto il pieno.

Adesso vorrei recuperare la benzina ho provato con il classico metodo di succhiare un po il tubo che metto dove si mette la pistola della benzina, ho provato con la pompetta apposita che ha il benzinaio ma niente di niente è come se andasse a vuoto come devo fare???????????????????????

4 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

L' auto e ad Iniezione, devi individuare il tubo di alta pressione proveniente dalla pompa iniezione lo puoi vedere su uno smistamento di 4 tubi che vanno verso la parte alta del motore dove finiscono ad avvitarsi sugli Iniettori, da dove ripeto partono i 4 tubi, vi e un 5 che proviene da un lato. Smontando quel tubo ad alta pressione, infilandolo a sua volta dentro un tubo di gomma, ed immesso in un bidone o contenitore, gira il contatto chiave del quadro e vedrai la benzina uscire a getto.

Prima di girare completamente la chiave dai un giro e richiudi per vedere se tutto va bene, se lo e allora procedi allo svuotamento, occhi sempre aperti e stai vicino alla chiave in caso devi chiudere il contatto, non vi e motivo di avviare il motore. In caso non te la senti allora fatti aiutare da un meccanico.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

prova con una di quelle aspirapolveri ke aspirano anche i liquidi,certo ti servirà un tubo per arrivare al serbatoio ma nn so dirti altro

• 10 anni fa

bucalo...

• JASON
    Lv 5
    10 anni fa

alza il sedile posteriore, sotto troverai il tappo principale dove ce tutta la benzina. poi vai in un super mercato, vendono quelle pompette apposta per aspirare i licquidi, e una cavolata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.