Schiena, spalle.. "stare dritti"?

mi sembra di stare con la spalle troppo "curve", di avere uan postura pesante, gobba, soprattutto stando seduta.. cosa potrei fare (sport, esercizi, accorgimenti) x "alzare le spalle? xkè se mi guardo allo specchio e le tiro indietro mi sembra di avere una postura migliore, ma non mi è naturale..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo sport migliore è il nuoto, ti distende tutta la colonna vertebrale rilassandoti i muscoli del dorso che sono sempre sotto stress dalla forza di gravità

Leggi più possibile con il foglio alzato. Se il tuo computer ha un monitor tienilo all' altezza degli occhi, non più in giù ne più in su, usa sedie con schienale per appoggiarci il dorso. Ricordo che se tieni diritta le spalle tieni diritta anche la colonna e viceversa

Se vuoi puoi eseguire questo esercizio per il raddrizzamento della parte dorsale alta (ossia quella che senti più dolente)

Mettiti in terra in ginocchio, portando i glutei vicini ai talloni.

Metti le mani in terra più avanti di tutto il resto del corpo, il braccio deve essere dritto, e scivola sul pavimento piano piano opponendo anche un pò di resistenza

Fallo più volte al giorno

Già se lo fai una volta senti sollievo e ti aiuta a riprendere la schiena dritta

Vai da un fisioterapista e non un massaggiatore (il massaggio dei massaggiatori non è terapeutico quindi non serve a un tubo, mentre il fisioterapista ti toglie i problemi e ti consiglia esercizi da fare a casa e ti da tutti gli accorgimenti)

• 1 decennio fa

La migliore cura in ciò è il nuoto o la pallanuoto... gli sport chiamati i più "completi"...

Fonte/i: Esperienza personale... adesso sono diritto....
  • 1 decennio fa

Potresti fare YOGA, specialmente se sei alta. Anche io sono alto (2 m) e mi fa molto bene inspirare drizzando la skiena, e espirare incurvandola: rinforza un po' tutto il retrotreno; XD

Si chiama Hata Yoga.

Fonte/i: l' ho praticato è ottimo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.