Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 10 anni fa

Qualcuno ha studiato per parrucchiera alle superiori? Mi racconta la sua esperienza?

Vi è piaciuto? Cosa vi hanno fatto comprare a scuola? è una scuola difficile? Avete fatto tanta estetica?

Rispondete...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

ti rispondo a nome di una mia grande amica che l'anno prossimo frequenterà il terzo anno.Se è quello che intendo io è il CFP, Centro di Formazione Professionale.Dura tre anni,il primo è articolato su lezioni teoriche come una normale scuola,più le ore di laboratorio di estetica e parrucchiera. In seconda inizi gli stage, prima dovrai scegliere il tuo indirizzo, parrucchiera o estetista, la mia amica fa parrucchiera, quindi in seconda estetica non la fai più se non la scegli.In terza praticamente si fa solamente stage.La scuola dal punto di vista delle materie di base è molto facile, è più difficile per quanto riguarda la pratica, riuscire a fare bene i capelli, devi esserci portata e ti deve piacere! So che devi comprare numerose spazzole, bigodini, phon professionale,becchi d'oca e mollettoni, ma la cosa più carina è la testina :) che acconcerai tutto l'anno, o qualche volte sperimenterete tra compagne,alla mia amica piace molto ed è molto portata, ma per andare avanti ed avere successo in questo mestiere bisogno essere brave! Buona fortuna!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Il mio migliore amico l'anno prossimo frequenterà il terzo anno di questa scuola. Le materie di base sono molto facili anche perchè non di grande importanza, visto che è una scuola dove si impara un mestiere. Devi avere molta manualità, devi essere portata ed appassionata per il lavoro pratico che dovrai effettuare sulle testine (il mio amico ne ha due, una per provare i tagli e una per le acconciature) e sui tuoi compagni di classe che si fideranno di te! Dovrai anche essere disposta a sacrificare un po' del tuo tempo libero per fare un po' più di pratica, ad esempio in un negozio di parrucchiera della tua città o del tuo paese. Il mio amico ci è molto portato, fin da piccolo si divertiva a pettinare e ad acconciare i capelli delle bambole! :)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.