Bloodflower ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

Come faccio a non farmi considerare più come una bambina?

Sono una ragazza di 16 anni, con i suoi pregi e difetti e non sono una che vuole sembrare a tutti i costi più grande, anzi mi vesto e mi comporto in modo molto naturale.

Io sono una persona che pensa con la propria testa, cerco di farmi delle mie idee senza farmi influenzare da genitori o amici.

La cosa che mi da fastidio è che in famiglia mi trattano tutti come se fossi una bambina.

Io al limite potrei capire mia mamma e forse mia zia, ma non le mie cugine di 25 anni.

Le mie cugine mi trattano... avete presente come quando con i bambini si fanno i sorrisetti, ti calano la testa ecc..

Con loro è così, nel senso che a nessuno in famiglia interessa il mio parere, io sono la piccola, quindi non capace di ragionare.

Il fatto è che non vengo proprio considerata da nessuno, sono sempre l' ultima e quando vengo salutata lo vengo di sfuggita, distrattamente.

In famiglia a stare sempre al centro dell' attenzione sono le mie cugine, a nessuno interessa niente di me.

Una volta me ne sono andata mentre eravamo tutti insieme e a nessuno è fregato niente, poi per giunta quando se ne sono andati tutti non hanno detto nemmeno "salutatemi federica" o un "ciao" da lontano.

Poi una volta una mia cugina voleva coinvolgermi una sua cosa personale, ma l' altra gli dice: "ma cosa gli fai fare a lei, che è piccola".

Io non la sopporto più questa situazione, mi fa troppa rabbia, non mi sento amata in famiglia.

Non ditemi di parlarne apertamente con loro, perchè sicuramente passerei per quella che se la prende ecc...

Vorrei sapere un modo per farmi rispettare di più o almeno fargli notare che esisto.

Anche a livello fisico, mi consigliate un abbigliamento per farmi notare?

Aggiornamento:

Io non parlavo solo di abbigliamento, ma sai leggere??? Ho detto ANCHE a livello fisico, non solo quello intendi??

E non intendevo qualcosa di provocante, come dicevo prima sono una persona semplice, ma comunque qualcosa che mi facesse notare di più.

Per quanto riguarda esprimere le proprie opinioni quello è ovvio cara, chiedevo consigli.

Aggiornamento 2:

Cacciatore di Bimbominkia: non capisco cosa centra la tua risposta con la mia domanda, ho detto che faccio sesso, o come hai detto tu "scopo" con chiunque, poi da quando avevo 12 anni??? Mi sembra proprio di no.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti ho gia risposto al ata domande

nel vestire secondo me e meglio che ti vestii come piace a te non indossare abiti che non ti piacciono per sembrare + grande ho troppo sexy se no ti prederebbero per una facile una cosa fatti rispettare dillo gridalo in faccia a tuoi genitore e alle tue cugine che non sei + una bambina

• 1 decennio fa

AHAHAHA MA QUALE ABBIGLIAMENTO IL FATTO è...TU SEDICENNE CM TRATTERESTI UN 11ENNE? DA PIKKOLO E DI CERTO NN GLI KIEDI COSIGLI...E COSì KE RAGIONANO LE TUE CUGINE....TT QUI...NN è KE NN TI VOGLIONO BENE

• 1 decennio fa

Certe persone danno risposte solo per cacciare punti, non le ascoltare. Certo se un'adolescente fa una domanda allora si vuole sentire grande? Va beh.

Ti capisco tantissimo. A me non trattano come una bambina solo le cugine, ma tutti i parenti!!

Sembra proprio la mia descrizione! Quando sono andata per le vacanze da mia nonna insistevano perchè mangiassi di più (non sono anoressica, mangio non esageratemente di mio, loro intendono affogare la testa del piatto!!). Non volevo il gelato e mia nonna - Allora me lo mangio io e non te ne do più!

Oooo ma chi lo vuole, ma ti sembro tua nipote di 2 anni?!!

A volte mollerei due belli schiaffi ad ognuno e me ne andrei. Ma non lo faccio... E lo sai quando si accorgono che sei cresciuta? Quando non vai più da loro per il pranzo di Natale e a capodanno stai con il tuo ragazzo. Poi il giorno del tuo matrimonio fanno piagnistei patetici...

E quando ti escludono perchè sei "piccola" sorridi. Non vergognarti di essere piccola (anche se a volte io stessa lo faccio, può capitare), perchè tra 20 anni tu sarai ancora nel fiore della tua giovinezza e loro ne avranno quasi 50 (non che ad avere 50 anni sia da vecchi, ma poi ti invidieranno)!

E per ora... fai un sorriso e fregatene!! A perderci sono solo loro! :)

• 1 decennio fa

Ciau sicuramente il tuo e un brutto problema credimi io ti capisco sn anke io la piu piccola della famiglia e ne so qlcs...tu vorresti un consiglio sull abbigliamento?!bhe vediamo...magari potresti incominciare a vestirti firmata e alla moda cn un tocco di stravaganza...si sarebbe xfetto...magari scarpe cm converse o DC cintura rosa shock jeans attillati maglia che si abbina cn la cintura e le scarpe mgari scollata oppure aperta sulla schiena occhiali da sole larghi e trucco nn trp pesante ma nemmeno trp leggero ...cs ti toglierai la naturalezza da bimba e diventerai una donna e le tue cugine impareranno a darti importanza!

Fonte/i: sai cosa?la tua storia mi sembra un po la favola di cenerentola...cn le tue cugine le sorellastre ma vedrai k magari cn i miei consigli (da fata madrina) troverai anke un bel principe azzurro...ah se i miei consigli ti sn d'aiuto...mi accendi una stellina?ciau baciotti!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dici alle tue cugine,alla mia età non venivate considerate,perché eravate piccole come me.giocavate ancora con le bambole? comunque non ti mettere nelle loro cose personali ti trovi nei guai, già sono passata non te l'ho consiglio. vestiti come ti piace poi affronta col dialogo se ti dicono sei piccola,allora a che età posso parlare? eppure ho parlato presto ho detto subito,mamma ,papà, brumma,bua,pappa.

• Anche a me succede più o meno la stessa cosa. Il fatto è che i familiari non si rendono conto che non siamo più bambine ma adolescenti. Io ho due anni in meno di te,ma ti posso capire benissimo. Anche io come te,cerco di fare dei ragionamenti anche di attualità ma vengo quasi sempre interrota con "Cosa vuoi sapere" o "Sei troppo piccola" il fatto è che mi sento più grande degli anni che ho. Comunque l'unica cosa è alzare la voce,farsi sentire,dire cosa si pensa apertamente anche correndo il rischio di non rispettare qualcuno.

• 1 decennio fa

a 16 anni nn sei + una bambina fatti rispettare quando nn ti salutano fagli cadere la faccia a terra e dicci nn si sluta ci sn ankio!!!!!io sn la + piccola ma cn il mio carattere effervescente nexx mi tratta + da bambina p.s a 12 anni nn credo proprio !!!!!!!

• purtroppo essere la più piccola della famiglia, ha i suoi pregi e i suoi difetti. devi cercare di fargli capire a tutti ke tu ormai sei la più piccola della famiglia ma nn sei piccola. Cerca di essere responsabile, affidabile e soprattutto sii te stessa, xkè nn si deve cambiare x dare una visione diversa agli altri.

• 1 decennio fa

abbigliamento??prova ad andare nuda!

ma dai urla la tua opinione piuttosto!!!!!ma puntare l' aspetto esteriore è davvero superficiale e immaturo sec me!

bye

• 1 decennio fa

Nel mondo di oggi ormai tutte scòpano a 12 anni però secondo me fino a 16 si è ancora bambine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.