Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

FUNZIONE SE IN EXCEL CON PIU CONDIZIONI E' POSSIBILE?

Ciao

Vi espongo brevemente il mio problema:

Sto costruire una fattura con excel e voglio fare in modo che quando inserisco il codice articolo del mio prodotto mi appaia la sua relativa descrizione ( es. cod. art. CP descrizione "capicorda" ).

Ho inserito nella cella dei codici articoli un menù a tendina, in modo tale che quando compilerò la mia fattura al mio cliente scelgo dal menù il codice.

Per far in modo che mi appaia la sua relativa descrizione ho inserito la formula se, quindi in sintesi gli ho chiesto di scrivere "capicorda" quando nella cella accanto c'è "CP".

La formula mi è riuscita solo per un codice =SE(A1="CP";"CAPICORDA";"ERRATO") mi dà errore se metto altre condizioni sulla stessa cella ; come faccio a mettere più condizioni in modo tale che quando dal menù tendina sceglierò un altro articolo mi appaia la sua corrispettiva descrizione?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

=IF(A1="CP";"CAPICORDA";(IF(A1="BB","BedBrekfast";(IF(A1="CC";"ConCarne";"Errato")))))… ....al posto di Errato puoi continuare con il successivo IF. Testata e funzionante. Occhio al numero di parentesi chiuse che deve essere congruo con le parentesi aperte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.