Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

aiutooo!!! devo saldare antenna ma nn so cm fare???!!?

ho un problema molto grave praticamente un giorno spostando l'antenna sul tetto, mi è capitato di spezzarla alla giuntura all'inizio cioè dove viene fissata vicino al paletto ora vi kiedo si puo saldare o fare qualcosa...aiutaatemiii....ecco l'eesempio http://www.getfreeviewhd.co.nz/images/22-Element.g... l'ho rotta dov'è la zona nere all'estrema sinistra....vi prego aiutatemi....sn disperatooooo un grazie in anticipo...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la potresti sempre far saldare a cannello, la smonti, e la porti da un fabbro, che con pochi euro te la rimette a nuovo, l'ho fatto pure io, e funziona.

• 1 decennio fa

Se la zona nera all'estrema sinistra è ancora intera la puoi spostare al centro tra il 5 ed il 6 elemento,funziona ugualmente.

Oppure metti il paletto sempre al centro dell'ant. magari bilanciandola e poi legala con del ferro filato ed una pinza

Ciao

• 1 decennio fa

conviene comprarne una nuova che fai prima, una logartimica dedicata come quella in foto costa una trentina di euro o poco più, compresa di attacchi per il palo ed attacchi per il cavo d'antenna, saldare un pezzo d'antenna, specie se è di alluminio, richiede un saldatore professionista e ti costa ben di più che non acquistarla nuova....

• 1 decennio fa

CHIAMA UN ELETTRICISTA.. MA SE proprio VUOI FARE DA TE eccoti come (forse) si fa: se si sono dei cavi elettrici spezzati, devi annodarli fra loro e avvolgerli nel nastro isolante (P.S.: se prima togli la corrente eviti il rischio - minimo - di prendere la scossa) e se erano contenuti in un 'tubetto'. lo saldi con un saldatore per stagno (e se non ce l'hai usi il nastro isolante). Però visto che quest'ultimo serve solo da protezione, prima di saldarlo ti conviene controllare che si veda almeno un po', poi lo saldi. Spero di averti aiutato.

Fonte/i: esperienza personale in campo elettricistico quanto basta xD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.