Una 4x4 a buon prezzo?

Devo comprare una macchina 4x4. La vorrei che si potesse immatricolare autocarro, in modo da intestarla alla ditta e scaricarla, ma ho visto che non ce ne sono molte così. In alternativa vorrei che non costasse più di 26/27 mila euro, che fosse diesel o gpl, cilindrata non esagerata. Per ora ho preso in considerazione dacia duster, nissan quashqai, dayatsu terios...mi piacciono molto anche le Jeep... consigli su altri marchi?

Aggiornamento:

vi ringrazio, ma non proponetemi auto da oltre 28/30mila euro!!

si, io intendo comprarla nuova.

Attendo suggerimenti su auto diverse da quelle da me citate (che già conosco), sempre a prezzi contenuti.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Le jeep costano tanto: sopra i 29000

Io ho una Qashqai nuova (restyling del 2010) e mi trovo benissimo però stai attento perkè il 4X4 è strano nel senso che se lo attivi si modifica la centralina e a più dei 40 km/h nn puoi andare.

Secondo me se vuoi proprio un 4X4 fisso (cosa che il qashqai non ha) devi andare sull'X1 o sul Kuga (Ford) o sul Kia Sportage che dovrebbero avere il 4x4 fisso e non costano moltissimo.

Per la cilindrata si parte dai 2000 (parlo dei diesel perchè secondo me un 4x4 benzina o gpl nn rende e poi beve peggio di una spugna)

Il problema dei 40 km/h in 4x4 ce l'hanno tutte le macchine col 4x4 disinseribile

Sxo di esserti stata utile

• Anonimo
    9 anni fa

Prova a guardare questo sito http://autousate.hostoi.com se trovi il giusto suggerimento

• toyota hilux,nissan navara.. le jeep sono belle ma decisamente costose e non credo che puoi immatricolarle come autocarri..

• Anonimo
    9 anni fa

te ne consiglio 2 da prendere diesel:

la chevrolet captiva (che ha una dotazione di serie completissima)

http://www.chevrolet.it/pubblicita-e-promozioni/pr...

e la opel antara ke ti konsiglio nell'allestimento edition plus

http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/antara/in...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=18191449...

spero di averti aiutato

ciau :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Da quel che ho capito, ti interessa una fuoristrada nuova e non usata: peccato, perché esistono delle offerte molto interessanti anche su auto semi-nuove.

Comunque, vediamo le fuoristrada da te citate:

La Dacia Duster si presenta come una piccola 4X4 tutto-fare, con dei prezzi da auto usata e con la manutenzione ridotta all'osso grazie ad una meccanica forse non di ultima generazione, ma sicuramente ultra-testata. Ti sconsiglio la versione base perché é letteralmente povera anche se il prezzo di 11.900 euro é molto invitante. é disponibile sia in versione a trazione anteriore (per risparmiare all'acquisto e in termini di benzina) sia a trazione integrale (se devi passare spesso su fondi viscido strade sterrate).

Il motore 1.6 di origine Renault é affidabile e abbastanza potente (ho lo stesso motore sulla mia Renault Clio del 1999), ma consuma parecchio: in questo caso la versione GPL diventa d'obbligo.

Anche la Nissan Qashqai é sempre opera di Renault (motori e telaio) e come la Duster é disponibile sia in versione 4X2 sia 4X4. Si presenta più come una monovolume per la famiglia invece che un SUV vero e proprio (non a caso il telaio deriva appunto dalla Renault Scenic).

é il SUV più venduto in Europa, quindi é una conferma delle ottime qualità in termini di affibilità e polivalenza di questa auto, anche se acquistarla vorrebbe dire sprofondare nella banalità più assoluta visto la sua popolarità.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo (segreto del suo successo) e consumi abbastanza bassi per essere un suv. Prezzi compresi tra 19.000 e 30.000 euro.

La Terios é una Mini-Suv, purtroppo a caro prezzo viste le dimensioni (come tutte le Daihatsu del resto) ma ben costruita e con una ottima dotazione di serie. Grazie alle dimensioni ridotte é molto agile nella "giungla" cittadina, ma anche disinvolta in fuoristrada.

I consumi sono elevati e le prestazioni sono modeste, ma la garanzia di 3 anni o 100.000 km é davvero interessante. Prezzi compresi tra 18.000 e 22.000 euro.

Le Jeep Copass/Jeep Patriot (anche la Doge Nitro visto che la meccanica é la STESSA) sono molto attrenti e originali nell'estetica. Ottime capacità fuoristradistiche anche se prive di marce ridotte. Non si puo' dire la stessa cosa dell'affidabilità: sui forum e su molti siti ho notato che ci sono molti clienti che si lamentano di problemi al cambio o al motore.

Elevati i prezzi, in ogni caso (e non é disponibile la versione GPL: devi essere tu di tasche tue ad effettuare la trasformazione in GPL), ma la dotazione di serie é più che buona e gli optional sono pochi, cosi' non c'é il pericolo di raggiungere cifre astronomiche nel prezzo finale. Da prendere obbligatoriamente la versione Diesel (di origine Volkswagen). A partire da circa 23.500 euro.

Si, puoi trasformare queste SUV in autocarri: ecco a te un articolo al riguardo che potrebbe interessarti:

http://www.businesscar.it/automotive/quattroruote/...

Ciao!!!

• 9 anni fa

la mitsubhishi pajero!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.