Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 1 decennio fa

Contagio hiv per via oculare è possibile?

Se dopo aver poggiato un dito su una goccia di sangue infetto ed essermi asciugato solo con un fazzoletto, mi gratto con lo stesso dito un sopracciglio, può in qualche modo il virus scendere giù dal sopracciglio fino ad entrare nel mio occhio e infettarmi?

8 risposte

Classificazione
  • milord
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No.Lo vuoi un consiglio??Va da un bravo psicologo,perchè le tue fisse le devi superare.E CHE CAVOLO.Se fosse cosi semplice beccarsi il virus,tutti ne saremmo affetti.

• 1 decennio fa

Se sei così pieno di paturnie e hai una fantasia che tracima l'umana compensione dai retta chiuditi in casa e legati al letto.

• 1 decennio fa

Ma che fandonie! Il rischio esiste se schizzi di sangue infetto finiscono negli occhi..e basta!

Fonte/i: studente di medicina
  • Luke B
    Lv 6
    1 decennio fa

Per fortuna non si contagia così facilmente, ci mancherebbe! Comunque ci vorrebbe uno schizzo di sangue fresco direttamente nell'occhio e anche in quel caso sarebbe una grande sfortuna restare contaminati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ma tu sei fissato con qst contagio da hiv!!!!!!!!ma lavori in un reparto di malattie infettive???????????

cmq la risposta e NO!!!!!!e tra l'altro mi sono pure stufata di leggere sempre le stesse o peggiori domande!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Il rischio di contagio per via oculare esiste, ed è un serio problema per operatori sanitari ed infermieri.

Ma si parla di schizzi di sangue direttamente sugli occhi. Tu piu' che altro sei ipocondriaco.

Fonte/i: Studentessa di medicina
  • Anonimo
    1 decennio fa

piangi piangi molto!!! Vedrai che il virus esce!!

• 1 decennio fa

se ti sei asciugato bene il dito e ti sei grattato il sopracciglio e non la palpebra o l'occhio è molto molto difficile...anzi, direi impossibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.