nikarose23 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Aiutooooo, sto smontando un mobile in legno truciolato!!!?

i pannelli di legno sono attaccati da colla al silicone e pirulini di legno ad incastro, come fare per non spaccare tutto??? ho provato a fare leva ma si stacca la parte impiallacciata...grazie mille a chi proverà a darmi una mano...sono disperata :((((

Aggiornamento:

grazie a tutti, ho risolto! ho cambiato il suo utilizzo, l'ho fatto diventare testata di un letto, adesso posso metterci il vaso con i fiori!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Solitamente non viene usata colla al silicone ma vinilica e non ce modo, solitamente quando mi capita non cerco di sfilarli, bensì li taglio, dirai come.

Con una stecca affilata la devi infilare nella giuntura dei 2 pannelli e battere la stecca con un martello naturalmente con molta cautela. Se non sai cos'è la stecca e quell'attrezzo con manico che solitamente si usa x mettere lo stucco hai muri. Poi per il rimontaggio beh ci vuole una mano esperta x rifare i fori, per reinserire i pioli "pirulini come li chiami tu".

Solitamente quando un mobile e montato in quel modo non e fatto per essere smontato.

Spero di esserti sto di aiuto.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

mettici pure i fiori ma finti se dovessi bagnare i fiori il truciolare gonfia e si spezza

• 1 decennio fa

devi adoperare un fon non proprio da capelli ma professionale lo trovi a poki euro nei brico center,inoltre lo stesso lo usi per scongelare con poca fatica il congelatore dal ghiaccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.