? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

Per esperti di pedali per chitarra elettrica.?

Io suono Punk e vorrei sapere secondo voi qual'è il miglior pedale da usare. Io vorrei un suono tipo i Blink 182 o i Green Day, su quel genere là. Io pensavo di comprarmi il DS-1 della BOSS così che potevo regolarmi la distorsione a mio piacimento. Secondo voi quale pedale mi converrebbe comprare?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

anchio come te sono un chitarrista e leggendo i tuoi gusti musicali ti consiglio come hai detto tu di prenderti il DS-1 della BOSS.

oppure se sei alle prime armi prenditi la rp155 è una pedana multieffetto dove troverai di sicuro un ottimo suono personale

Fonte/i: l'rp155 costa sui 85 euro
  • 9 anni fa

Per il suono piu' che i pedali influisce l' ampli e la chitarra...pero' col DS-1 puoi farti una buona distorsione punk..

L'idea del multieffetto e' buona, specie se ne prendi uno che emula i preamp di diverse marche (io avevo una Boss GT-6 all'inizio) e puoi provare a tirar fuori un suono il piu' simile possibile a quello che ti interessa.

Se invece non sei alle prime armi e hai soldi da spendere e' l'ampli che fa davvero la differenza ;)

• Paul
    Lv 7
    9 anni fa

beh con ogni distorsore regoli il livello di distorsione a piacimento...

cmq il DS-1 può essere una buona scelta, soprattutto perchè costa poco. altrimenti anche un EHX big muff o un marshall guv'n'or 2 plus.

• 9 anni fa

ottima idea la tua... poi dipende anche dall equalizzazione... FUNK!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.