promotion image of download ymail app
Promoted
Kim ha chiesto in SportCorsa · 10 anni fa

Vorrei iniziare a correre,?

Vorrei iniziare a correre (running), mi sto informando x saperne di più..:

Ho 17 anni, non devo perdere peso (almeno, sono normopeso però vorrei snellire le gambe), vorrei solo tonificarmi e migliorare muscolatura e resistenza, basta una volta a settimana? oppure quant'è il minimo consigliato?

Vorrei però anche iscrivermi in palestra come l'anno scorso, per fare una volta a settimana Beat It (che è tipo Fit Boxe) e una volta GAG,

Cosa mi consigliate?

6 risposte

Classificazione
  • f s
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

per avere benefici bisogna non far passare più di tre giorni tra un allenamento e l'altro, quindi almeno 2-3 volte in settimana, non so come sia il fitbox ma penso sia uno sforzo aerobico, quindi credo che correre due volte e andare in palestra quelle due volte che hai detto può essere l'ideale, anzi correre il giorno dopo il GAG ti dovrebbe aiutare a sciogliere l'acido lattico e migliorare il tono prima, Il consiglio che ti do è quello di comperare un buon paio di scarpe da corsa, devono essere adatte al tuo peso per evitare infiammazioni, l'ideale sarebbe di farti consigliare in un negozio dove tra i venditori ci sia qualcuno che pratica la corsa e quindi ti sappia consigliare, e spesso in posti come decathlon o simili non è così.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

È pochina una volta,,, servono almeno 2-3 sedute a settimana per ottenere miglioramenti.

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

per allenare la resistenza ti consiglio di correre all'aperto, e molto anche, una volta a settimana nn basterà mai

ma per la muscolatura devi andare in palestra, la bicicletta aiuta moltissimo.

• 10 anni fa

aggiungimi su facebook ke ti spiego tuto

stefano d'andria

ho una foto con un cucciolo in mano

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • CN69
    Lv 5
    10 anni fa

Ciao.......

A parte il fatto ke quando si intrapende la volonta di fare sport o allenamento bisogna stare attenti con la dieta.........infatti bisogna stare attenti con troppo pane......troppo condimento.........e cosa fondamnetale variare molto con la limentazione.............

Bhe dopo questo........si potrebbe inziiare...........

Io prima quando correvo ......andavo tipo 3 volte alla settimana........ma comunque non tanto.........facevo tipo una mezzzoretta nei viucoli del mio paese (sia salita ke discesa)...........facevo un 3 giri del pese tutto qua........

Nei giorni rimanenti poteti fare quella roba li..........la fit box..........

Comunque il consiglio è non strafere.............fare un allenamneto regolare e corretto......

• 10 anni fa

GUARDA LA COSA MIGLIORE E' MANGIARE DI MENO.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.