4eP ツ ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

mi consigliate un po' di difese per il mio pc(da virus, ecc)?

ho windows 7

e al momento come antivirus ho solo avira, oltre al firewall di base di windows.

però avira sta cominciando a starmi sulle scatole...ogni tanto mentre gioco ai videogame, a un certo punto mi si minimizza la finestra di gioco perchè avira mi deve far vedere la sua pubblicità e dirmi che ha effettuato l'aggiornamento...cioè, sempre durante delle missioni importanti capita questa cosa, e mi tocca ricominciare tutto...lo odio...

mi potete consigliare dei buon antivirus sche però non diano questi problemi? e già che ci siamo, potete darmi alcune dritte per rendere più sicuro il pc con firewall, impostaziooni ecc?

vanno bene anche programnmi a pagamento

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è meglio che disinstalli avira per porima cosa. poi installa avast free che è leggero e non ti blocca mentre giochi, infatti ha la modalità gioco apposta per questo che nessun altro antivirus ha. se vuoi un antivirus a pagamento prendi g-data che è sempre ai primi posti nelle classifiche dei miglior antivirus al pari o superiore di kaspersky. il firewall di windows 7 va più ch bene, perchè non è invasivo come altri firewall che ogni due minuti ti chiedono il consenso se apri un programma o altro proprio perchè non sono di windows e non conoscono il tuo sistema, lascialo con le impostazioni prestabilite. con avast o g-data sei protetta da tutto, ma ti consiglio di scaricare malwarebytes che non è in tempo reale e ti serve solo per fare quelche scansione ogni tanto; malwarebytes ti trova tutti gli spyware e i malware ed è un ottimo programma usato da molti. poi scarica ccleaner che ti fa la pulizia del sistema e ti cancella magari anche qualche file nocivo nascosto nel tuo computer e in più ti velocizza il sistema. con questi hai un computer perfetto! buona fortuna..ciao!;-)

• 1 decennio fa

Io ti consiglio Avast! 5, ha una protezione in tempo reale fantastica. Non entra niente e poi ha la modalità gioco che se l'attivi non ti da nessuna notifica o allarmi perchè rileva un programma a schermo intero.

Scarica e installa la versione gratis e vedrai che non te ne pentirai.

• 1 decennio fa

usa norton 2010!(è a pagamento)

• Anonimo
    1 decennio fa

ci credo che il firewall di win non ha mai fermato un virus... anche perchè se fermava i virus era un antivirus e nn un firewall!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Usa Avast se non vuoi pubblicità, ma comunque Avira è il migliore freeware (a pagamento il migliore è Kaspersky). Come antispyware usa Spybot.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo la mia esperienza ti consiglio questi:

X windows sette:

a pagamento: Norton internet security/360/Notebook Edition

(puoi usarli x un periodo di prova di 30gg)

gratis: microsoft security essentials + strumento rimozione malware (e anche windows defender che hai sul computer)

link norton

http://it.norton.com/downloads/trialsoftware/index...

link microsoft security essentials

http://www.microsoft.com/security_essentials/

spero di averti aiutato

ciau :)

Fonte/i: uso norton dal 2007
  • 1 decennio fa

prova karspersky internet security 2010

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

ti dico soltanto di provare kapersky antivirus...è ottimo fidati

• 1 decennio fa

1. Disattiva windows firewall che non serve a niente (non l'ho mai visto fermare un virus)

2. se vuoi un antivirus a pagamento NOD ha un ottimo rapporto leggerezza/protezione

se vuoi un antivirus free scarica AVG 9 free

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.