Silver Eyes ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Potreste dare un'occhiata a questo pezzo di storia?

Comincio col dire che non l'ho scritto io, ma mio fratello, vuole sapere cosa ne pensate e mi ha raccomandato di dire che è solo un pezzo della prima bozza del suo primo capitolo.

Lamien ebbe un tuffo al cuore quando vide che erano due uomini armati di tutto punto, faticavano ad avanzare a causa del buio. Da questo dedusse che dovevano essere umani. Vestivano di porpora e nero ed avevano scudi legati sulla schiena oltre alle pesanti mazze che portavano alla vita.

Quando furono passati l’elfo si alzò e scorse il versante con lo sguardo, vide almeno altri tre punti in cui qualcuno falliva nel tentativo di procedere tra gli arbusti senza urtarli.

Era davvero improbabile che un gruppo di uomini organizzati e con un equipaggiamento così insolito per viaggiare nelle foreste non avessero cattive intenzioni. Doveva solo sperare che non ce ne fossero molti altri nascosti e che altri gruppi non stessero circondando la radura.

Decise di agire.

I due uomini ormai erano lontani una ventina di passi e si avvicinavano sempre di più alla musica della festa. Lamien mormorò allora le parole di un incantesimo di messaggio. «Siamo sotto attacco e probabilmente circondati da uomini pesantemente equipaggiati», sussurrò ed inviò il messaggio ad Elas, che sapeva non lo avrebbe deluso. Mentre sentiva la magia volare nell’aria e trovare il destinatario cominciò a sussurrare un altro incantesimo, muovendo le dita della mano, che lo rese più forte e veloce, poi un altro ancora che avrebbe reso il suo prossimo tiro molto, molto accurato.

Mentre formulava le parole di quest’ultima magia estrasse un pugnale da lancio dallo stivale, preferendo lanciare prima quello più difficile da prendere. Mentre la vampata di calore che era seguita al secondo incantesimo che aveva lanciato si dissipava scattò in avanti all’inseguimento dei due uomini.

Arrivato a cinque passi di distanza scagliò il pugnale.

L’uomo più avanti dei due ebbe solo il tempo di voltare la testa prima che la lama gli si piantasse nel collo sfruttando una sottile fessura tra l’armatura e l’elmo e recidendo le corde vocali, soffocando in un gorgoglio qualsiasi sua protesta.

Lamien fu addosso all’altro uomo in un secondo, la lama magica compì un rapido arco nel quale tranciò di netto il braccio che l’uomo stava portando alla sua arma e con la mano libera gli colpì la gola con tutta la forza magicamente potenziata che riuscì ad esercitare. Trachea e laringe collassarono sotto il colpo e l’uomo morì con un grido muto.

Aggiornamento:

@Alexander: questo non è l'inizio del libro, è un pezzo a metà del capitolo.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

C'è della punteggiatura da rivedere, certe volte mi manca il fiato perché manca qualche virgola.

Dì a tuo fratello che in questo pezzo ha ripetuto un po' troppe volte la parola "uomini", insomma, digli di cercare dei sinonimi o comunque qualcosa con cui sostituirla...per esempio "figure", "guerrieri", "soldati", ce ne sono di termini (:

A me piace, ma devo ammettere che mi sa di "già sentito". Per esempio una scena analoga accade ne "Le cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, e in chissà quanti altri fantasy. D'altro canto con tutte le porcate fantasy che stanno uscendo è normale leggere sempre le stesse cose, la gente non ha più fantasia.

Mi piace come scrive, però manca della punteggiatura, riferisci (:

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Tuo fratello ha tutte le basi per migliorare, il lessico mi sembra ottimo. La trama fantasy però mi dispiace ma è un po' scontata. Infine la punteggiatura: prendi ad esempio questa frase:

Lamien ebbe un tuffo al cuore quando vide che erano due uomini armati di tutto punto, faticavano ad avanzare a causa del buio.

Ci vuole un punto al posto della virgola.

Ciao e in bocca al lupo a tuo fratello (se se, tuo fratello... Non vergognarti di dire che ti piace scrivere xD no scherzo scherzo) :P

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.