Collegare un Microfono a casse passive più "amplificatore"? Entrate per capire meglio!?

Allora, possiedo due casse passive collegate ad uno stereo (mi pare si chiami così, no?) dove inserisco cd, ascolto la radio ecc...ecc...è abbastanza vecchio perchè ha ancora il lettore cassette....ora vorrei comprare un microfono massimo 40 € (non mi interessa la qualità...è tanto così per cantare mentre suono....10 punti a chi mi spiega meglio...grazie 100!

1 risposta

Classificazione
  • guru
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo è una soluzione giusto per divertirsi un po', nulla di professionale...

Comprati un microfono economico, magari a condensatore , facendo attenzione che lo spinotto del microfono sia del tipo a jack, il classico plug a 6,3 mm di uso comune.Poi comprati un adattatore speciale (che vendono nei negozi di elettricità, elettronica e accessori vari) in cui ci sia l'ingresso per il jack e la uscita doppia tipo RCA con i due classici spinotti per lo stereo, insomma.

Tipo questo in foto, solo che l'ingresso deve essere per il jack da 6,3 mm. Se non ce l'hanno te lo possono anche costruire...ma dovrebbe potersi trovare.

http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdott...

Collega gli spinotti RCA all'ingresso "aux" dell'amplificatore (oppure a qualsiasi ingresso TRANNE L'INGRESSO PHONO, cioè tutti ma non quello del giradischi) e facendo attenzione al volume (da tenere al minimo quando si stacca e si attacca il microfono) otterrai quanto da te desiderato. Fai sempre attenzione a tenere il volume basso e alzarlo piano piano, nonché abbassandolo totalmente quando stacchi e attacchi il jack...se no le casse potrebbero saltare.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.