sorrisidifata ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Quale e' il metodo migliore per incollare dei piccoli sassi di mare sui tappi dei barattoli di vetro?

Ho raccolto tanti sassolini in riva al mare ed oggi guardando gli anonimi tappi dei barattoli di vetro che contengono la pasta e sono ex contenitori di marmellata o maionese ,ho immaginato di ricoprire questi tappi con i sassolini....Ma il dilemma sta su come incollarli in maniera che possano resistere. E se volessi ricoprire i vasi in plastica delle piante cosa mi consigliereste per far aderire i sassolini???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

colla epoxi Adesivo a rapido indurimento per modellismo

Caratteristiche

Adesivo strutturale epossidico bicomponente a largo campo di impiego.

E’ incolore ed indurisce in brevissimo tempo; se sottoposto ad una fonte di calore l’indurimento è ancora più veloce. I componenti vanno dosati in parti uguali in volume.

Può incollare materiali eterogenei e, contrariamente alle colle a contatto come le cianacriliche, la 5’ riesce a colmare spazi vuoti tra superfici non combacianti, senza alcun ritiro, trattandosi di un prodotto strutturale privo di sostanze volatili. Impiego

Incollaggi nel settore del modellismo e bigiotteria. Restauro di pezzi in ceramica, legno, pietre.

Assemblaggio di pezzi in plastica, esclusi quelli in polietilene, nylon e polipropilene (Moplen).

Confezioni da 100 gr. e 500 gr.

• Bonnie
    Lv 7
    1 decennio fa

colla a caldo e silicone vanno anche bene ma se la superficie di incollaggio è troppo liscia rischi di fare qualcosa di non definitivo (che però potrebbe anche essere cosa buona perchè così non dovresti gettare quelli che magari si deteriorano o rovinano con il tempo)

Se invece sei strasicura di quel che fai ti consiglio di andare a prenderti una colla a 2 componenti che allora diventa definitivo e non si "spellerà" mai.

il nome non lo so perchè è mio padre l'esperto ma la vendono anche al supermercato, la confezione sembrano 2 grosse siringhe attaccate.

devi mettere lo stesso quantitativo di entrambi i liquidi in un contenitore che sia usa e getta perchè non lo leverai con nulla!! noi avevamo usato un tappino di bottiglia ma se hao da fare molto meglio qualcosa di un po' ma nn troppo più grande.

con uno stecchino mescoli e con lo stesso stecchino riesci a prendere su la colla che metterai sui sassolini o magari stenderai sui tappi.

attenzione alle dita!!!

questa colla diventa durissima e solidifica, nel senso che le parti dove non sarà perfettamente stesa farà tipo vetro, indurisce.

• 1 decennio fa

una goccia di silicone trasparente

• 1 decennio fa

Colla a caldo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.