Davide ha chiesto in SportMotoriMotori - Altro · 9 anni fa

AIUTO!! MODELLINO radiocomandato honda rc211v?

Ciao qualche anno fa abbiamo costruito con mio padre la moto honda rc211v, abbiamo finito di costruirla e la abbiamo lasciata da esposiozione,adesso abbiamo comprato la benzina e stiamo provando a farla partire, ma c'è un problema.. la benzina non arriva nel cilindro, adesso vorrei sapere se il motore sirio12mt è difettoso... oppure se ce qualche altro accorgimento che noi non sappiamo.... x favore rispondete gente che ne CAPISCE!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    la prima acensione nei modelli rc è semrpe difficoltosa...forse è una domanda banale ma visto che non ne parli ti ricordo ke ha bisogno dell'accendi candele per accenderlo?...cmq se sei sicuro che sia carburata bene stacca il tubbo della "compressione" (quello che dalla marmitta va al serbatoio) tira la cordicella in modo che il pistone vada nel pmi (nella posizione tt abbassata) dai un po di gas col telecomando e soffia con una buona forza nel tubbo della comrpessione e dovresti vedere che la benzina lentamente va nel carburatore attraverso il tubbo,qnd arriva nel carburatore continua a soffiare per altri 3\5secondi.tutto cio' devi farlo senza candela...poi prendi l'accendi candele e ti assicuri che funzioni dai un paio di strappi e rimetti la candela e senza gas (al minimo) provi ad accenderla se hai un avviatore è il caso di usarlo se nemmeno adesso parte togli la candela metti qlc goccia di benzina nel cilindro e rimetti la candela e riprova ad accendere.tieni presente che il carburatore te lo danno "gia pronto" quindi non devi toccare i spilli e assicurati che senza gas la farfalla dell'aria rimanga aperta per circa il 20%...ultimo consiglio prova a farla partire senza filtro ma solo se dopo tt ancora nn parte...

    ps per vedere se hai montato male qlc tieni presente che la corda deve essere piuttosto morbida quindi se sforzi a tirarla è montato male il motore e prima di fare un casino smonta e rimonta tt x bene...per ultimo ti informo che purtroppo i modelli comprati in edicola fanno parecchio schifo io ne ho avuti 2 uno piu' penoso dell'altro...spero esserti stato di aiuto...

  • 9 anni fa

    NN SO forse nn hai collegato qualcosa o nn hai collegato bene qualcosa o magari se e stata al sole e scoppiata qualcosa nn so cm spero che scoprirai che cos' e cosi la provi cm ciauuuuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.