MI POTETE FARE QUESTE 6 ANALISI LOGICHE PER FAVORE 10 PUNTI AL PRIMO CHE RISPONDE VELOCEMENTE?

1)Fai l'analisi logica delle seguenti frasi.

1. A mio parere quel vestito corto a righe orizzontali ti fa apparire più grassa. 2. Il professor Blanch è un uomo dal cuore d'oro. 3. Denunciamo la scomparsa dalla cucina di una stecca di cioccolate fondente. 4. In questo ritratto di Modigliani si nota l'influenza dell'arte africana sullo stile del pittore. 5. Secondo il racconto mitologico, a Creta viveva, nel labirinto, il Minotauro, un essere mostruoso dalla testa di toro e dal corpo di uomo. 6. Per la festa compreremo solo piatti e bicchieri di materiale riciclabile. 7. In casa di Anna a volte si soffoca per il fumo dei suoi incensi orientali! 8. Hai visto un grosso cane marrone con una macchia bianca sul muso?

2)Fai l'analisi logica delle seguenti frasi.

1. Ai limiti meridionali di questo deserto si trovano diversi insediamenti di popolazioni nomadi.

2. Marta ha appoggiato degli evaporatori sui caloriferi di tutte le stanze. 3. Graziella e Laura hanno pubblicato su questa rivista un articolo sul loro viaggio in Afghanistan. 4. La piazzetta del quartiere è sempre popolata da giovani allegri e rumorosi. 5. Marco, freddoloso com'è, stamattina si è messo tre maglioni di lana. 6. Il regista ha preferito usare uno pseudonimo al posto del suo vero nome. 7. Prima di quest'inverno. Michele non conosceva nessuno della compagnia, all'infuori di me. 8. Malgrado giorni e giorni senza avvistamenti, i naufraghi hanno continuato a sperare.

3)Fai l'analisi logica del seguente brano, tralasciando le parole tra parentesi.

Nell'isola di Kerguelen si trovano vitelli (ed) elefanti marini. C'è una grande profusione di animali pennuti (e) di pinguini, di cui sono distinguibili quattro famiglie diverse. Il pinguino reale è il più grosso. Ha la testa (e) i piedi di un nero abbagliante. La sua principale bellezza è data da due larghe strisce auree che dalla testa gli scendono sul petto. Ha un lungo becco di color rosa. Cammina eretto, con aria solenne, portando alta la testa (e) le due ali pendule come braccia (e) riesce così simile alla figura umana da ingannare chi lo guardi...

4)Fai l'analisi logica del seguente brano.

Prima abitavo a Bedford e avevo un sacco di amici. Con loro mi divertivo moltissimo. Avevamo tutti sui tredici anni e alcuni di noi frequentavano la "Dolcezza", una discoteca sempre piena di ragazzi. Ci sarei andata anch'io, prima o poi, nonostante il divieto dei miei.

Tre mesi fa, mio padre è stato nominato vicedirettore della biblioteca di Bradford. Quella nomina è stata un bel passo avanti per la carriera di papa,ma una rovina per me. "Ci rivedremo presto, Lucy!" "Ti ricorderemo sempre! " Ma non ho più rivisto nessuno dei miei amici.

Di nome, le città di Bedford e Bradford sembrano quasi identiche. Invece non lo sono affatto. Bedford è un posto delizioso, perfetto; tra le case scorre un fiume e c'è tanta campagna tutto attorno. A Bradford non scorre nessun fiume. C'è un condominio ogni metro quadrato e manca il verde, a parte un piccolo giardino pubblico. Mi ci abituerò, con molta tristezza.

5)Fai l'analisi logica del seguente brano.

Il piroscafo non era ancora entrato nel porto. Mio padre ed io sedemmo vicini sulla valigia, e la cagnolina Immacolatella si sdraiò ai nostri piedi. Per lei quella sosta sul molo significava forse il termine del viaggio. Però, quando il piroscafo ebbe gettato la passerella, e mio padre ed io ci alzammo, anch'essa si alzò pronta. Quando poi mio padre fu separato da noi due, sul piroscafo, essa abbaiò forte, ma non fece drammi. A lei non doleva molto della partenza di mio padre, giacché, per lei, ero io il padrone. Se fossi partito io, di sicuro si sarebbe buttata in mare, per tentare di raggiungere il piroscafo a nuoto.

6)Fai l'analisi logica del seguente brano.

Vennero dall'oscurità degli spazi e da distanze inimmaginabili. Puntarono su Venere e la distrus-sero. I due milioni e mezzo di coloni terrestri morirono in pochi minuti, e tutta la flora e la fauna di Venere morì con loro. Le loro armi erano potentissime e la. stessa atmosfera del pianeta ne fu bruciata. L'attacco era stato improwiso e inatteso, i suoi effetti furono immediati e devastanti. Si volsero verso la Terra, il pianeta successivo.

Ma questa volta le cose andarono diversamente. La Terra era preparata perché a quell'epoca, nell'anno 2820, stava combattendo una guerra con la sua colonia marziana, che [= la quale, sogg.] lottava per la sua indipendenza. Al momento dell'attacco contro Venere, le due flotte terrestre e marziana stavano manovrando vicino alla luna. Ma la battaglia finì bruscamente. Una flotta congiunta di astronavi terrestri e marziane intercettò gli invasori tra Venere e la Terra. Eravamo di gran lunga superiori, per numero e potenza, e le navi degli invasori furono spazzate via. Ventiquattr'ore dopo fu firmata la pace tra la Terra e Marte.

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

ora....-.- mi kiedo io... ma 6 scemo?????

secondo te la gente nn ha nnt di meglio da fare??

+.+

ma fattela da solo.... poi uno puo kiedere 1 aiutino ma no TUTTO...

bha!

Fonte/i: --.--
  • 9 anni fa

pensavo fossero 6 frasi non 600 righe!! -.-

• 9 anni fa

Fatti furbo!!Potevi fare un po' di domande in cui man mano mettevi un po' di analisi,in qst modo nn ti risponderà nessuno se nn per dirti che sei pazzo....

• ma ti pare che la gente ti fa i compiti.... e poi va bene le cose che non capisci ma se non hai voglia cavoli tuoi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

be sono tante tantissime troppe e nessuno mai te le farà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.