federico s ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

come faccio a dare da mangiare ai pesci tropicali mancando 3 giorni da casa?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per soli 3 giorni io non mi preoccuperei: I pesci sopportano benissimo i digiuni e mollto meno le abbuffate.

Da loro un po' di più da mangiare prima di partire e vai tranqulla.

Se dovessi restare fuori più di tre giorni puoi chiedere a qualcuno di alimentarli(addestrandolo molto bene sulla quantità da dargli), o comprare un distributore automatico di mangime.

Ce ne sono di ogni tipo, questo è uno:

http://www.ebest24.com/it/digital-aquarium-automat...

• 1 decennio fa

Ciao Fede,

rispondo alla tua domanda perchè da una vita ho avuto acquari di ogni genere (poi l'anno scorso mi sono arreso poichè sborsavo 2000euro di spese all'anno).

dunque! devi sapere che i pesci tropicali possono resistere anche un'intera settimana senza mangiare: nel loro habitat naturale non sempre riescono "costantemente" a nutrirsi.. per cui per tre giorni ti direi di stare molto molto tranquillo. ti consiglio solamente di esporre l'acquario in una zona luminosa.. tutto li.

ti consiglio solo x "+ avanti" dove magari dovrai stare via anche per settimane.. esistono i cosiddetti "distributori automatici" di cibo. a secondo della grandezza e teconologia (ne ho visto uno che ti aggiornava via sms la quantità rimasta.. direi senza senso). il più economico si aggira sui 18/20 euro x cosa mi ricordo. si collegano in qualsiasi punto della vasca e nn necessitano chissà quale ingegno x metterli.

inoltre.. se stai via molti giorni (x cui x questa volta nn necessario): esistono prodotti del genere "Aquasafe" o cmq ci sono marche diverse.. in pratica sono liquidi (blu o verdi) che immetti nell'acqua e questi te la tengono ricca di sostanze e dunque pulita per un bel pò.

MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE DICI????

1) Esporre l'acquario in una zona luminosa ( o peggio dove arrivano raggi di solo ) aumenta la proliferazione delle alghe all'interno dell'acquario!!

2) L'Acquasafe o liquido blu/verdi di cui parli sono chiamati boicondizionatori e non servono per l'alimentazione dei pesci ma per ridurre i metalli pesanti ed il cloro dall'acqua del rubinetto usato per i cambi parziali di acqua.. ( alcuni rilasciano delle sostanze che fanno bene al pesce... non all'alimentazione!!!! )

3) 2000 euro all'anno??? ma che gestischi una vasca da 2000 litri di marino + altre vasche per l'allevamento???

NON DARE RISPOSTE DEL GENERE PERCHE' DANNEGGI LA GENTE!!!!

per rispondere alla domanda:

I miei pesci mangiano una volta al giorno ( una quantità che fanno fuori in due minuti ).

Il giorno prima di partire dai da mangiare una volta al giorno in più e basta.

Per tre giorni non mouiono di certo!!!

Vai tranquillo!!

• 1 decennio fa

Prendi un distributore di cibo che si treova semplicemente in tutti i negozi di animali lo punti sull'ora e la quantità di cibo ed ecco che mangeranno!!!

• 1 decennio fa

gli lasci lì il mangime,e quando hanno fame lo prendono!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao. I pesci possono tranquillamente restare senza cibo x 3 giorni, senza che soffrano minimamente:

- in un acquario scarsamente popolato con pesciolini piccoli e molto piantumato i pesci sono in grado di resistere senza somministrazione di cibo anche per un paio di settimane.

- in un acquario senza piante o con pesci molto grandi (grandi ciclidi) i pesci possono stare 4-5 giorni senza cibo.

Ovviamente io sto parlando di star benone anche senza approvviggionamento di cibo; se si parla di sopravvivenza, bè, i pesci possono resistere per tempi molto molto più lunghi (un essere umano può sopravvivere più di un mese senza nutrirsi, x i pesci i tempi si moltiplicano).

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

ci sono nei negozi di animali in cui vendono i cibi fatti apposta per chi sta lontano da casa per qualche giorno. Vai li e chiedi ai commessi del negozio. Nn ti consiglio tanto di affidarli a una persona xk se ne potrebbe scordare ed i pesci si potrebbero mangiare da soli, è successo veramente a mio cugino.

Spero d esserti stata d' aiuto un po'.

• 1 decennio fa

al negozio trovi delle pastiglie che i pesci si ciucciano lentamente e durano circa una settimana, a seconda di quanti pesci hai nell'acquario, oppure compri una mangiatoia ma x 3 gg non è il caso :) poi quando torni cambia il 10% dell'acqua!!

• 1 decennio fa

Caro federico per i pesci tropicali d'acqua dolce e' facile dare loro cibo durante la tua assenza.... puoi comprare un distributore di cibo che troverai ovunque anche nel supermercato o non cibarli oppure dare loro delle pastiglie che io ho trovato al supermercato che i pesci consumeranno durante l'arco di una settimana... ovviamente dipende da che dieta offri ai tuoi pesci se hanno una dieta carnivora potranno anche non mangiare.... ciAO

• 1 decennio fa

Affidali ad un amico o amica, o familiari, a te fedeli. Spiegali come devono fare e cosa devono dargli da mangiare. Così potrai partire! Buon viaggio!

• 1 decennio fa

Nei negozi specializzati oppure in un centro commerciale al reparto animali vendono delle specie di compresse che rilasciano il mangime in maniera graduale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.