Erii. ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Cucciolo un pochino....?

salve ^_^... allora domenica ho portato a casa un cucciolo... fin qui tutto ok.. tecnicamente sarei io la sua padroncina ma lui non dimostra molto affetto verso di me.. si , mi segue dappertutto.. ma quando arriva mio padre lui comincia a leccarlo tutto e a fargli le feste e ideam per le mie amiche anche se non le conosce.. lecca tutti tranne me.. anzi se io lo accarezzo si lascia accarezzare per un pò ma dopo comincia a mordermi.. penso lo faccia per gioco ... ma il problema è che per esempio se io ritorno a casa lui non mi fa le feste.. tende a ignorarmi invece con tutte le altre persone fa le feste e le lecca anche se non le conosce.. io non gli ho fatto niente.. ma nn mi spiego perchè mi segua dappertutto anche se " non mi vuole bene" perchè io interpreto così questo comportamento.

ILLuminatemi ^_^

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

I cani hanno un solo stile di vita: il branco!!! Tuo padre per motivi del tutto naturali rappresenta il suo capobranco (maschio, adulto, forte). Tu invece nel branco hai ancora, per il cucciolo, un ruolo non ben definito e lui sta cercando di capirlo. Devi essere tu a dargli modo di fargli capire che nel branco tu sei a un rango più elevato, altrimenti tenderà sempre a mettersi in conflitto con te (infatti ti ignora o ti mordicchia) per superarti di rango.

Per le tue amiche il discorso è diverso: fa le feste perchè è curioso nei confronti di chi arriva in casa (per fortuna è molto socievole).

Ad ogni modo, dimostragli tutto l'affetto che vuoi ma dimostragli anche la tua superiorità, per esempio non farlo mangiare contemporaneamente a te, prima mangi tu e dopo dai la pappa a lui! Quando rientri a casa non fargli subito le coccole (anche se lui magari corre da te) ma fai prima le tue cosette (togli il cappotto, posi la borsa, vai in bagno, etc) e poi lo chiami e lo coccoli.

Poco per volta capirà come vanno le cose in casa e ti vorrà bene!

Se ti segue, vuol dire che è curioso e che ha voglia di patecipare alle tue attività in casa, perchè si sente parte della famiglia, del branco!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • very86
    Lv 7
    10 anni fa

ciao,secondo me è affezionato a te se no nn ti seguirebbe..fa le feste agli altri xkè li conosce poco e cerca di farci amicizia..kmq tu coccolalo molto e fallo giocare,dagli tu da mangiare e vedi che si attakkera' molto di+a te..

è un cucciolo ed è normale che fa le feste x ora a tutti,specialmente a tuo padre che vede meno..

quando torni a kasa fagli tu le feste,vedi che ricambiera..

ciaoo

• 10 anni fa

E il suo modo di dimostrarti che ti vuole bene,anche con le persone succede,per esempio se a un ragazzo piace una ragazza in alcuni casi la evita ecc...

Credo che lui stia facendo lo stesso cn te e poi è solo una settimana che ce l hai potrebbe essere che cambia!

• nina
    Lv 4
    10 anni fa

kikka mi dispiace credimi, da fastidio che non ti tratti almeno al pari degli altri!!!!!...ma non è colpa sua, spero che col tempo impari a manifestarti l'amore che ha per te, perchè lui TI VUOLE BENE ma non sa dimostrartelo....non pensare che non ti voglia bene...p.s.ma chi gli prepara la pappa?????questo è un ottimo sistema per ''comprarsi'' l'affetto del cane, per cui se è tua madre ad occuparsene, sostituiscila fai vedere al cucciolo che sei tu a dargli da mangiare e vedrai......:-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

dovrai trascorrere molto tempo cn lui..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.