vorrei sapere se la lavasciuga,asciuga veramente bene o bisogna stendere comunque?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Per risponderti brevemente ti dirò che le lavasciuga asciugano veramente bene. Ne ho una della Candy anche io e ne sono davvero molto soddisfatto!

Più in dettaglio ti posso dire che il sistema di asciugatura delle lavasciuga è differente da quello adottato dalla maggior parte delle asciugatrici.

In una macchina lavasciuga la biancheria, una volta finito il lavaggio, viene riscaldata da un leggero flusso d'aria calda proveniente da una resistenza ed un ventilatore che soffia dalla guarnizione dell'oblo verso il fondo della vasca. Dietro questa vi è un condensatore, dove un piccolo flusso d'acqua intrappola i pelucchi e fa, appunto, condensare il vapore della biancheria calda.

L'acqua di condensa e quella di raffreddamento sono scaricate dal normale tubo della lavatrice; per un'asciugatura di solito servono tra i 20 e gli 80 litri d'acqua, a seconda del tipo di macchina.

In virtù di questo sistema di asciugatura la biancheria una volta estratta calda dalla macchina può apparire umida ma è una impressione, appena si sarà raffreddata, noterai che in realtà è completamente asciugata, pronta da riporre o indossare.

Siccome la biancheria asciutta occupa più spazio di quella bagnata e per evitare pieghe ed aiutare la circolazione dell'aria , è possibile di solito asciugare soltanto la metà o due terzi del carico di lavaggio. Per quello alla fine del lavaggio bisogna togliere parte del carico e fare due passaggi di asciugatura. Io personalmente sono molto contento della mia macchina perché non la uso spesso ma solo in base alla necessità e quindi non ho bisogno di una macchina separata e poi gli asciugamani asciugati a macchina sono molto più morbidi di quelli asciugati sullo stendino o nel terrazzo!

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.