Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

Wow, che bella giornata ieri!?

La prima vera e propria sbronza della mia giovanissima vita LOL

Era il re-matrimonio di mio padre, e io e due mie amiche abbia colto l'occasione al volo per berci un bicchierino. Poi si sa, una cosa tira l'altra e... lasciamo stare :asd:

Dico solo che invece di 'vado a lavarmi le mani' mi veniva spontaneo dire 'vado a bermi un bicchiere' XD

Se ci ripenso mi sento terribilmente stupida e immatura '_'

Comunque, torniamo a noi: mi consigliate un po' di Indie Pop?

Possibilmente con voci femminili.

Evitate: Florence and the Machine, The Sounds.

Alternativa:

Che ne pensate di Marina And The Diamonds?

Io penso di essermi totalmente persa in quella ragazza LOL

Alternativa 2:

Ci sono frasi, nel testo di una canzone, che vi colpiscono talmente tanto da farvi ascoltare quella canzone a ripetizione solo per sentire quella frase?

Alternativa 3:

Raccontate la vostra prima sbroza, a sto punto.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Alt. 3: Purtroppo non mi piace bere, al massimo prendo un bicchiere di limoncello nelle occasioni importanti, ma nient' altro.

    Alt. 2: Mi succede spesso, in questi giorni con I'm A Cuckoo dei Belle & Sebastian... praticamente attendo solo il momento in cui dice ''There’s something wrong with me, I’m a cuckoo'' per poi iniziare a ballare.

    http://www.youtube.com/watch?v=NwDLpFqyxz8

    Alt : Un giorno praticamente cercai tutta(o quasi) la discografia a Gio, sono curiosissimo di sentirla, anche se pieno di lavoro...

    Domanda:

    Intanto ti presento l' artista più pop/indie che c'è ora in circolazione.

    Si chiama Darwin Deez, e il suo album omonimo è salito alla ribalta solo poco tempo fà... io ne vado pazzo.

    http://www.youtube.com/watch?v=2SJCz3vC3FE

    &feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=loXxn7dMQYE

    Singolo di punta.

    http://www.youtube.com/watch?v=8pbdLqTh_x4

    Album, da scaricare assolutamente!

    http://www.megaupload.com/?d=KN3Q75GD

    Se poi non lo hai ancora fatto, ascoltati qualcosa dei Dirty Projectors, di etichetta Records(Franz Ferdinand, Arctic Monkeys, These New Puritans...)

    http://www.youtube.com/watch?v=4he_jgJrMCk

    http://www.youtube.com/watch?v=YMPF6lpM0XM

    &feature=fvw

    L' album Bitte Orca è da sentirsi assolutamente.

    http://www.mediafire.com/?nifw2yynx3t

    Spero tu abbia trovato qualcosa di interessante, The Sounds dici? Vedrò anche loro...

  • Rispondo all'alternativa 2 e 3.

    Alternativa 2: Ci sono molte canzoni che ascolto solo per sentire una frase in particolare. faccio qualche esempio

    Alice In Chains - Nutshell: "If i can't be my own, i'd feel better dead"

    http://www.youtube.com/watch?v=3px0m1Y9Tuc

    Eddie Vedder - Hard Sun: "Forty days and forty nights, are still calling down me"

    http://www.youtube.com/watch?v=e4uTEhDqa_s

    Lynyrd Skynyrd - That's Smell "Say you'll be all right come tomorrow, but tomorrow might not be here for you"

    http://www.youtube.com/watch?v=p6q9nBusrq8

    Cat Stevens - Father And Son: "But take your time, think a lot, i think of everything you've got, for you will still be here tomorrow, but your dreams may not"

    http://www.youtube.com/watch?v=Q29YR5-t3gg

    Bathory - One Road To Asa Bay: "Smelling not of beer but flowers, and with no air in face"

    http://www.youtube.com/watch?v=hDpc-831GPs

    Angel Witch - Free Man: "I remember all my friends, and my wife, they don't want to know me anymore"

    http://www.youtube.com/watch?v=lKeLUvMWYC8

    (oltretutto una delle mie canzoni preferite)

    Alternativa 3: Eravamo io ed un mio amico, comprammo Tavernello e Beck's con pochi soldi al Super Pan e andammo a bere sopra un portico. Il giorno diluviava, e quando finimmo, ricordo che scendemmo a fatica le scale e incontrammo degli operai che stavano spostando dei mobili e dei pezzi di cucina in metallo e ci chiesero una mano. Noi non capivamo niente ma aiutammo comunque. Poi ci avviammo, e dopo esserci accasciati su ogni macchina e su ogni marciapiede, ci separammo. Mi feci la strada fino a casa correndo come un matto, ridendo e salutando agitando freneticamente le mani i passanti e le macchine. Arrivai a casa fradicio e iniziai a vomitare di continuo...bella mèrda

    Falco ti dirò la verità: sinceramente io non sentivo nemmeno il peso. Era come sollevare piume XD

  • 9 anni fa

    Ambrox, le aragoste si mangiano.

    La prima sbronza? Potente, potente.. della serie "per poter avanzare 100 metri il tempo impiegato è di 20 minuti" è stata 3 anni fa... in 3 superiore... festa alla quale ci siamo imbucati... si insomma... solita storia...

    (Il mattino dopo, alle 11 ero ancora un po' stortello ... =| )

    --------------------------

    Martino è l'unico uomo del mondo che riesce a scaricare mobili ubriaco fradicio XD

    Fonte/i: lo so bene bel finocchio monzaiolo, era solo per smaronarti un po'...
  • Anonimo
    9 anni fa

    http://www.youtube.com/watch?v=KirAFfKGdlI

    La mia prima sbronza, non me la ricordo purtroppo. Ma dev'essere stato bello vomitare in piena notte.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io faccio schifo, ieri ho bevuto come una spugna (3 bicchieri di aragosta *_*) e mangiato come un maiale, eppure ho un intestino che fa paura! Mai sbronzato ç_ç

    Fonte/i: amico :ghei: in basso, :w berghem: ... è anche un vino :mentone:
  • Credo sia impossibile per me prendermi una sbronza.

    Già dopo il primo bicchiere mi viene sonno.

  • 9 anni fa

    Visto che tutti si sono fatti prendere dal ricordo delle sbronze e nessuno ti ha consigliato dell'Indie Pop lo faccio io:

    Allora, la prima è Regina Spektor: http://www.youtube.com/watch?v=Mt8WekCgsZE

    &feature=fvst

    Poi, i Black Kids: http://www.youtube.com/watch?v=gzaSM0Ac1BQ

    Te le devi sentire tutte le canzoni dell'album, sono troppo bbelle!

    Poi: i Noisettes, di cui ti consiglio il primo album (What's the time Mr Wolf?): http://www.youtube.com/watch?v=1-RI8-eSQoQ

    &ob=av2e

    Poi Kate Nash, di cui to consiglio l'album Made of bricks, perchè l'ultimo non ho ancora avuto occasione di ascoltarlo!: http://www.youtube.com/watch?v=DQe8XEqu7yM

    Dai ci faccio rientrare anche i Beach House, anche se sono dream pop: http://www.youtube.com/watch?v=9ZOlzmiKh9Q

    Ecco, mi stavo quasi dimenticando la bellissima e bravissima Feist: http://www.youtube.com/watch?v=cYF0qU5WSew

    &ob=av2n

    Finisco con un altro po' di dream pop, i Grizzly Bear: http://www.youtube.com/watch?v=gLlDoKdeG6Q

    Rispondo all'alternativa 2:

    Ho ascoltato tipo 20000 volte la canzone God and Satan dei Biffy Clyro solo per sentirgli sempre dire "i make you miserable you stick with me although you know i'm gonna ruin your life"http://www.youtube.com/watch?v=GWh1KzBhnFo

    E poi anche "So real" di Jeff Buckley per sentirgli dire, "I love, but I'm afraid to love you" http://www.youtube.com/watch?v=P0noOckfq0Q

    &ob=av2n

    Un'altra di Jeff che ascolto per sentirgli dire "Father, do you hear me, do you know me, did you even care?" di What will you say: http://www.youtube.com/watch?v=RwIMp0l0MW8

    Alternativa 3, risposta:

    La mia prima sbronza. Era il capodanno del 2006. Ho bevuto tanto ma talmente tanto che mi ricordo a mala pena le cose. Però mi ricordo un particolare: più facevo pipì, più mi passava l'effetto della sbronza. E quindi cercavo di piscìare il meno possibile. Poi verso le 9 del mattino ero completamente ritornata in me stessa. E quando sono tornata a casa, il 1 di Gennaio, tutti i parenti già pronti per mangiare il mega pranzo, io li guardo, penso fra me e me guardando il cibo "Oddio, il vomito!". E sono andata di corsa in bagno e poi a letto, svegliandomi il giorno dopo con una fame da bestia. Aaaaaah beati 16 anni che non torneranno mai più. Adesso appena bevo 2 birre sono già in pappa e mi viene subito il vomitino. La vecchiaia.

  • 9 anni fa

    Beh.. La mia prima sbronza non me la ricordo..

    Per le canzoni Indie ascolta i Bloc Party ("Helicopter", "Hunting for witches,"Banquet",..)

    Canzoni con frasi memorabili (per me) ce ne sono tante, ma ultimamente ascolto spesso "Hopeless Case" dei Less han Jake.

  • La prima non me la ricordo, però ricordo l'ultima, a ferragosto di quest'anno... mi veniva da vomitare la mattina dopo alle 11... mah...

  • the yeah yeah yeahs-gold lion

    http://www.youtube.com/watch?v=jMMkP_ofpXg

    &ob=av2e

  • Mostra altre risposte (3)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.