Barcellona: mi potete aiutare...?!?

Ciao, con tutte le informazioni che trovo in internet non riesco comunque a capire che tragitto fa la "Teleferic de Montjuic".

Per andare alla "Fondaciò di Joan Mirò" e successivamente alla "MNAC" posso prendere la Teleferic de Montjuic? e da dove parte?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • davide
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

    ciao,

    Puoi salire sul Miramar con la funivia ( Teleferica ) che parte da Barceloneta, basta seguire i cavi, ma se cè vento non effettua corse. costo solo andata 6 euro, 8 a\r, sopra al pilone cè anche un bar\ristorante.

    per andare al Mnac, basta prendere la metro, scendere a "Espanya" e con le comode scale mobili ( guardando la cascata a destra) sali in due minuti

    queste altre info:

    - Parc montjuic

    Ci vuole mezza giornata per farlo tutto a piedi, in alternativa cè l'autobus 193, lo puoi prendere a Plaza de España e scendi a Miramar.

    Lassù trovi molte cose da vedere, innanzitutto tantissimo verde, partendo da Plaza de España cè una cascata bellissima con giochi d'acqua il venerdì, sabato e domenica sera dalle 21 alle 24, vai alle 20 per prendere posto, sopratutto c’è il Mnac, Museo internazionale, il biglietto è valido 2 giorni, il lunedì è chiuso.

    .....fontana Magica, stupenda la sera

    .....Villaggio spagnolo (Péoble Espanyol) si paga 9 euro, Mnac + Péoble Espanyol, 12 euro, da evitare almenochè non hai bambini e tempo da perdere, l'unica cosa interessante è un forno sempre acceso dove lavorano il vetro e lo puoi vedere da pochi centimetri.

    .... Palau Sant Jordie Stadio Olimpico, entrata libera.

    ....Castell de Montjuic, ingresso gratuito, lo puoi raggiungere prendendo la seggiovia a pagamento, spettacolo unico, vedi anche il nuovo porto e tutto a Barcellona, chiude alle 19.00,

    ...Miramar, più in basso del castello, scesi dalla seggiovia c’è il Miramar, una terrazza con un bar e Ristorante con tavoli sul golfo di Barcellona, davvero unico.

    Da li per riscendere a Barcellona, a pochi passi, prendi la Funicolare e ti lascia nella metro.

    .... Torre delle Telecomunicazioni, ingesso libero in un parco con fontane e verde rilassante per il pomeriggio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Barcellona è molto semplice da girare se poi prendi una bici a nolo è stupenda

    La funiculare del Montjuïc collega la stazione metro di Paral·lel (L2 e L3) con il parco del Montjuïc (fermata Parc de Montjuïc) in un viaggio di soli 2 minuti. Il biglietto fa parte del sistema integrato delle tariffe della metropolitana di Barcellona.

    http://www.flickr.com/photos/gigisicily/4746672198...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.