Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

corredino quello che serve davvero:?

Ciao ragazze voi che ne pensate di questa lista?

Mi mancano 8 settimane al parto e devo fare anche un trasloco! Per fortuna solo di un piano! Ciaoooo

COSE DA AVERE A CASA BAGNETTO:

-2 accappatoio a triangolo

-Termometro per misurare la temperatura dell'acqua

-bagnoschiuma baby o sapone ph acido 5/5.5 o amido

-vaschetta per il bagnetto

IGIENE

-fasciatoio gonfiabile -Pettine + spazzola in setole naturali

-forbicine arrotondate

-limette di cartone

-asciugamani morbidi di cotone

-asciugamani piccoli per il cambio

-spugna naturale/spugna morbido da trucco per il cambio

-faldine grosse cotone per il cambio

-Pannolini (kg 2-5) ottimi pampers new baby (usati 2 di taglia 1, 4 taglia 2 e poi taglia 3 fino al terzo mese). Si usano circa 5 pannolini al giorno.

-Kit medicazione cordone ombelicale (garze sterili, retina, trovi il kit alla chicco oppure farmacia)

-garze sterili quadrate x pulizia occhi

-crema in pasta con ossido di zinco per sederino (fissan, babygella, chicco ecc.)

-talco liquido per il cambio

-salviette detergenti per quando sei fuori casa

-cotton fioc x orecchie

-soluzione fisiologica per il nasino e per la pulizia degli occhi

-narihnel aspiratore per pulire il nasino

ATTREZZATURE E ACCESSORI VARI

-borsa acqua calda (x scaldare la carrozzina prima della nanna, dinverno)

-carrozzina (solo primi 2 mesi) o lettino

-paracolpi x lettino

-materasso antisoffoco e ortopedico

-taccone per lettino (salvapipì)

-3 cambi lenzuola carrozzina/lettino

-2 copertine di lana, pile, trapuntina ecc.

-Passeggino + navetta/ovetto + seggiolino

-salviette umidificate

-bilancia pesabimbi

-fasciatoio portatile per cambi fuoricasa

-sdraietta

-scaldabiberon

-contenitore sterilizzatore

-biberon di vetro (almeno 5) con tettarelle 0/3 mesi a 1 foro

-scovolini per pulizia biberon

-tiralatte

-cuscino allattamento

-seggiolone pappa dal 5 mese

-ciucci in gomma (consigliati ortodontici)

-portaciuccio

-legaciuccio

Aggiornamento:

Ciao Ale!! Ho ricevuti dei vestiti bellissimi (ad esempio una salopette della timberland) , calzine e la mitica inglesina. La bilancia la devo prendere ancora, sono stata alla prenatal di Assago lo scorso week e hanno prezzi molto bassi. Poi ho visto un robot che fa le pappe in 5 minuti, magati ci farò un pensierino... Comunque altro chè ansia è un vero spasso fare shopping per il bimbo in arrivo!!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io direi ke sei al completo.

Hai proprio tutto.

X la bilancia hai fatto bene, io me la faccio regalare da mio cugino! X quanto uno possa andare dal pediatra è giusto tener sotto controllo i bimbi anke in casa! I miei genitori sia cn me ke cn i mei fratelli l'hanno sempre avuta e mi hanno confermato la sua utilità :-)

Sono daccordo con tutto il resto dei tuoi acquisti, ank'io ho comprato le tue stesse cose, mi manca giusto qualcosina logicamente xkè di tempo x comprarle ancora ne ho, quindi una cosa alla volta arriverò a finire anke il mio listone :-)

Fonte/i: Un bacio Sandy 27+5
  • 1 decennio fa

io direi k hai comprato cose inutili e k userai x poco come la sdraietta arrivati ad un certo peso nn ci entrarà + e saranno stati soldi sprecati come anche la bilancia dal momento k o si va dal pediatra o cmq si può affittare quindi.....xò tt sommato dirai k hai di tutto e di +!!!!!!nn ti manca proprio nnt!!!!e cmq se vuoi un consiglio e qst è riferito a tt le mamme nn siate tanto precisine e attente in tutto nn vi vivete bene la vostra maternita!!!!mi spiego il momento del bagnetto è il + bello exò nn te lo godi se stai a pensare "devo mettere il termometro"ecc (era sl un esempio)!!!!!godetevi tt con molta naturalezza SBAGLIARE è umano e aiuta a crescere

Fonte/i: mamma di Giò 14 mesi
  • 1 decennio fa

E LA PEPPA SISSI!! MA QUI C è TUTTO!! ASPETTA A COMPRARE TT STA ROBA.. TE LA REGALANO I PARENTI DAI RETTA ALLA PATTY!!!

• Silvia
    Lv 4
    1 decennio fa

Cavoli hai preso un sacco di cose, a me mancano circa 3 settimane ma tante di queste cose non le ho prese, ci penserò poi...poi se me le regalano meglio... Brava brava! Auguri

Silvia 37+1

in attesa di Sara

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sono super indietro con gli acquisti=/

un bacio e auguri per il parto

Fonte/i: chicca+cucciolo 26+0
  • 1 decennio fa

ciao ,beh che dirti sei super munita,io partorirò tra 2 sett e molte delle cose che hai elencato non le ho e non le comprerò pero una cosa importante l'hai dimenticata.. il monitor, quando sono piccoli non piangono molto forte e quindi se sei in un altra camera rischi di non sentire il bambino o la bambina per il resto come dicevo sembri piu che attrezzata

ciao e in bocca al lupo!

• Bhè credo che nn manchi nulla....io ho preso solo delle tutine per ora

Saretta 20+2

• penso che c'è pure troppo nella tua super lista... ! :-) cosa ti regaleranno i parenti e gli amici???? :-) augurissimi x il parto ! kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

dire il vero non conosco nessuna che abbia mai preso la bilancia xk visto che si va spesso dal pediatra ci pensa lui a pesare il pupo.

• 1 decennio fa

hai anche più cose di quelle che ho io....

ma ci aggiungerei una spugna per bagnetto quelle morbide di mare....a volte con la cacca si sporcano per bene ed è meglio lavarli in toto che usare le salviette e per il cambio io mi trovo bene usando le traverse che si mettono sui letti per chi ha problemi di incontinenza..sono morbide, anallergiche e se si sporcano le puoi buttar evia..se usi un asciugamano rischi che se imbrocchi la giornata sbagliata il piccol te ne può sporacare anche 4 in un colpo solo..la traversa è assorbente mentre il cotone comunque rimane bagnato o sporco.

ti consiglio anche una copertina di cotone e olio di mandorle o simili per fargli i massaggini!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.