Betty ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 9 anni fa

Perchè le zanzare non pungono tutti?

Ragazzi, ma secondo voi perchè le zanzare pungono solo determinate persone! Io e il mio ragazzo la sera usciamo e quando torniamo io sono tutta piena di ciocche e lui non ne ha nemmeno una! Perchè?????? (lui non si mette nessun repellente)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Le zanzare emettono degli ultrasuoni, per individuare dove e' il posto migliore per succhiare il sangue, una pelle morbida e tenera, probabilmente e' piu vulnerabile di una pelle spessa e dura,

in alcuni individui, le zanzare pungono sempre nello stesso punto, a me per esempio tra le dita delle mani e dei piedi,mamma mia che prurito. Un altro punto che mi pungono, e' vicino al cinturino dell'orologio, evidentemente lo stesso provoca un po' di sudore che ammorbidisce la pelle, ed esse pungono

• Bea93
    Lv 6
    9 anni fa

Beh...penso che almeno una vota nella vita siano tutti stati beccati! Comunuqe le zanzare sono "tentate" maggiormente dalle persone col sangue più dolce...il fatto che tu venga punta e il tuo ragazzo no, potrebbe anche dipendere dal fatto che ti metti il profumo! Le zanzare sono attratte dagli odori forti quindi...

ciaoooooo....=)

• bhòòò anke a me...

• 9 anni fa

me lo chiedo ank'io, quando ce ne sono nei paraggi sempre a me vengono a beccare e agli altri 0, e la storia del sangue non va, almeno prima dovrebbero provarlo invece gli altri 0 e io un miliardo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

le zanzare vanno dal sangue più dolce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.