Cosa ve ne pare di questa dieta?

Ho 18 anni.. sono ale 174 cm e peso 68 Kg.

SOno di corporatura robusta e ho un po' di panza e tette, nonostante il mio peso in proporzione alla mia altezza è giusto...

Comunque veniamo a noi..

A colazione mangio uno yogurt e assumo 30 grammi di proteine in polvere;

A pranzo mangio verdura + pasta integrale;

A metà pomeriggio frutta;

La sera mangio verdura + carne o formaggi magri o uova ecc..

Prima di andare a letto proteine in polvere (sempre 30 grammmi)

Bevo 2 litri d' acqua al giorno!

Faccio palestra 3 volte a settimana e vado a correre 3 o 4 volte a settimana!

A vostro parere quanto tempo ci vorrà per eliminare la "ciccia" e avere un fisico più "asciutto"?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

consiglierei di mangiare più riso che pasta, sono carboidrati a più lento assorbimento, quindi limitano il picco glicemico e il consequente senso di fame che arriva a metà pomeriggio...

in più metterei un frutto anche a metà mattina e a colazione, che è senza fibre.

e magari i giorni che vai in palestra (se ci vai di sera, prima di cena) sostituire la frutta con uno yogurt.

inoltre metterei un po' di proteine (non necessariamente in polvere :D) anche a pranzo.

visto che fai molta palestra e corsa e hai già le proteine in polvere (il che mi fa pensare ad una mentalità quasi da body-builder :D ) consiglierei eventualmente anche solo l'albume dell'uovo, niente grassi e praticamente niente glucidi.

la tua dieta attuale mi ricorda un po' una dieta dissociata che mi consigliarono anni fa... con cui persi un sacco di chili in pochissimo tempo ma con cui mi rovinai i muscoli della schiena e mi ritrovai delle 'stupende' smagliature :D

quindi, nelle giuste proporzioni, ma mangerei sempre i tre nutrienti nello stesso pasto, limitando i glucidi a cena, e non avere fretta nel raggiungere dei risultati, che magari a volte li raggiungi, ma non sai a quale prezzo.

• 1 decennio fa

Scusa sbagli con la colazione.. le proteine in polvere,anche se sono deliziose, dovresti evitatarle..visto che hai già lo yogurt..ti servirebbero i carboidrati piuttosto..che ne so ti mangi le proteine in polvere,qualche biscotti e un frutto piccolo=)

• 1 decennio fa

Guarda, visto il peso già basso per un uomo, credo ti possa bastare già l'attività fisica. La dieta è cmq buona, ma manca il pane a cena, che è necessario. Penso che già dopo un mesetto vedrai buoni risultati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.