Ragazze, ho bisogno di aiuto...?

In questo mese mi è capitato di avere di fortissimi crampi addominali, specialmente al basso ventre, ma anche a destra e sinistra, e soprattutto all'ano (o.O) dopo aver fatto l'amore col mio fidanzato.

Non facciamo sesso anale, giusto per essere chiara.

Inoltre sono piuttosto nervosa e non mi riesco a rilassare per niente quando facciamo l'amore.

A voi è capitato? Devo dire che un pochettino sono preoccupata, ma ho l'impressione che sia una cosa psicosomatica. Che mi dite?

Scusate la sezione, ma penso che siate piuttosto esperte in materia !! :-))

Grazie!!

Aggiornamento:

Appena rientro a Cosenza vado subito dal mio ginecologo.. insomma.. aspetto che mi arrivano e mi passano le mestruazioni e poi vado.. all'idea dell'infezione non ci avevo pensato, anche se il dolore mi sembra più muscolo-tensivo che bruciore.. è sicuramente muscolo-tensivo... infatti dopo mi sento come se avessi fatto 4-5 serie di addominali.. invece i crampi all'anno non sono al coccige, ma proprio solo crampi muscolari all'ano, cioè proprio intorno all'ano e dentro, nel retto... come se avessi una spina lunga lunga dal retto fino all'ano che punge da morire e tira... anche questo mi sembra piuttosto muscolare come dolore non osseo.. è proprio un crampo muscolare.. come i crampi del polpaccio per intenderci... una cosa improvvisa che non mi fa stare nemmeno seduta... devo sdraiarmi..

Aggiornamento 2:

sono regolare di corpo... puntuale ogni mattina come un orologio.. non sgarro mai

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

wi dai hai il pensiero del matrimonio della casa e della laurea sulla tua capoccia e mi chiedi anche se è una cosa psicosomatica?ma certo!i dolorini sotto possono essere legati all org.asmo se lo vivi come una cosa "violenta"le contrazioni possono ..anzi arrivano fin li e puoi provare dolore specie se non sei rilassata...cmq per dissipare ogni dubbio andrei prima dalla gine a farmi una chiacchierata ok?poi magari parlerei col mio ragazzo di un modo alternativo di fare l amor.e magari fare piu preliminari per liberare le tensioni e rilassarti ,,,secondo me ti aiuterebbe moltissimo...l importante è che non sia la pe.netrazione a frti male perchè vorrebbe dire che il blocco emotivo è forte...mentre così è giusto una cosa passeggera ...so queste cose perchè quando stavo perlasciare il mio ex non sopportavo piu fare l amore con lui e anche l atto era dolorosissimo...mentre anche a me una preoccupazione mi fa venire dei crampi...baci bella e cerca di rilassarti un po va bene?

• NoName
    Lv 6
    9 anni fa

Essere nervosa mentre hai i rapporti certo che è una cosa di testa, forse in questo periodo hai tante cose a cui pensare e che ti fanno stare un po in tensione.

Per quanto riguarda i dolori al basso ventre e ai lati, potrebbe essere una piccola infezione, o anche in quel caso trattarsi di nervi a fior di pelle.

I dolori all'ano non so che dirti, penso non possano essere collegati ad un rapporto vagi.nale.

A volte dipendono dai dolori alle ultime vertebre, cioè possono essere confusi con i dolori del coccige.

Baci.

• 9 anni fa

forse hai un po le ovaie scombussolate...hai ritardo x caso..???forse il ciclo sfasato capita ogni tanto..

• 9 anni fa

vai regolare di corpo? se fai l'amore quando sei un po stitica, può fare male nel basso ventre...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.