CREME VISO AIUTO 10PUNTI!!!!!!!!!!!!!!?

Salve ragazza...Mia madre ha avuto dei campioni omaggio(tanti ma proprio tanti) dal conato di una sua amica dermatologo...Alcuni ha detto che sono anche per me, che ho 15 anni e una pelle abbastanza pulita, con pochi brufoli, alcuni raramente...d'estate me ne escono quando mi espongo al sole senza la protezione 30 sul viso/ì(sono scura di carnagione e non la metto xciò mi escono sti brufoletti sottopelle sulla fronte e naso...ma sono piccoli quasi impercettibili che durante l'autunno vanno via)...

Allora vi scrivo il prodotto e cosa c'è scritto sopra:

-LA ROCHE-POSAY "EFFACLAR" gel moussant purifiant

-" " "EFFACLAR K" a l'eau thermale soin renovation peaux grasses

-" " "TOLERIANE RICHE" a l'eau thermale creme protectrice apaisante

-aVÈNE "Clean-ac

-Avene tolerance extreme

-Avene Cleanance el nettoyant.... che è un gel azzurrino

Vorrei sapere come applicare queste creme...quale va bene come crema anti lucidità(tendo ad avere la pelle lucida sul naso) e per le imperfezioni e base trucco

Se proprio non vanno bene quali posso prendere a buon prezzo

Grazie mille, al migliore 10 punti

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la linea effaclair della roche-posay è fatta apposta per pelli con imperfezioni e a tendenza grassa, quindi ti consiglierei di usare questa!Ti lavi con il gel, fai asciugare il viso e poi stendi un velo di crema su tutto il viso....Quella riche potresti usarla d'inverno, quando fa più freddo e ti senti la pelle secca!

Altriementi vai in una farmacia (dove vendano la linea ROCHE-POSAY) e ti fai consigliare da loro un prodotto che sia maggiormente adatto al tuo tipo di pelle!Cmq questa maca è davvero ottima, te la consiglio, io uso anche il loro fondotinta compatto...ma forse a 15 anni è ancora presto per il fondotinta!!!Con avenè non mi sono trovata così bene, tende ad ungermi il viso! :)

• 1 decennio fa

effaclar lo uso anche io ed è un gel purificante. Mi mantiene sempre la pelle liscia, pulita, e toglie pure i punti neri e le imperfezioni del viso. per usarlo basta bagnare leggermente le mani, fare una leggera schiumetta e poi applicharlo su tutto il viso. Per il gel Avene è lo stesso, l'ho usato prima di Effaclar. Se posso consigliarti una crema da usare come base trucco, ti suggrirei la NIVEA crema colorata "naturale": riesce nascondere le imperfezioni senza dare l'effetto fondotinta ed è anche leggermente opaca, buona per evitare l'effetto viso lucido. Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.