? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Invasioni di pulci mi sto comportando così?

Ho iniziato dai gatti.Trattamento stronghold e spulciamento manuale : dopo 48 h sembra che i gatti non abbiano più niente. Ho proseguito con il bagno : ho levato tutto,saponi,bagnoschiuma,spazzolini,trucchi,accessori,spazzole e ho smontato il mobile del bagno.Ho dapprima disinfettato tutto con amuchina,l'ho lasciata agire per 15 minuti dopodichè ho lavato via.Poi ho buttato alcool denaturato a novanta gradi ovunque,nella vasca,wc,bidet,lavandino...Infine,ho preso il vapore a 100 gradi e ho travolto il bagno.L'insetticida contro pulci l'ho messo solo alla fine.Ora sono alla cucina : ho lavato a 90 gradi fodere di cuscini e copridivano,tappeti,strofinacci,qualsiasi cosa.Penso che farò lo stesso lavoro:disinfetterò l'interno di ogni mobile per poi dedicarmi a tutto l'esterno,alle singole mattonelle etc etc...Infine passerò alle stanze da letto,ce ne sono quattro ma partirò dalla mia : ho intenzione di lavare tutti i vestiti :s :s So che sarà veramente atroce ma non poso fare altrimenti,che ne dite ? Pensate che se ne andranno dalla mia casa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora io come prima cosa ti sconsiglio usare le cose troppo chimiche , la amuchina fa male a gatti , alle vie espiratorie e pure ai organi interni , prova pulire con delle cose piu leggere, anche aceto va benissimo , che da fastidio pure ai pulci :)

Esistono degli spray (sempre leggere di non essere velenosi per i felini) che tu spruzzi sui tappetti e mobili e laschi che agisce , poi muoiono piano piano ...

Non serve smontare tutto e lavare tutto , gatti hanno la cura , quindi piano piano quelle nella uova quando nascono moriranno comunque.

Buona fortuna...

• 1 decennio fa

vai in farmacia, ti daranno una boboletta, elimina pulci zecche e pappataci se non sbaglio.

dovrai attivarla in un locale chiuso, devo restare fuori per tutto il tempo e anche gli animali. poi entra e apri tutte le finestre per ventilare.

io l'ho fatto una decina di anni fa e ha funzionato alla stragrande! è il metodo che usavano in ospedale nelle stanze dove venivano ricoverati i senzatetto.

• 1 decennio fa

ottimo

• 1 decennio fa

No, mai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.