Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 10 anni fa

Secondo voi ?? O.o 10 pnt?

Secondo voi va bene qst dieta x mantenersi in forma??

colazione : 2 fette di pane con prosciutto o mortadella

spuntino : mezzo panino con affettato

pranzo : 100 grammi di pasta, 200 di carne un insalata e 100 grammi di pane e frutta a volontà

merenda : un panino intero con affettato

cena : 150 grammi di pastina 150 graami carne o pesce 2 ciotole di insalata e 3 fette di pane e frutta a volontà??

cosi secondo voi e mangiare regolare in una giornata??? io non mangio cosi ma vorrei dei vostri pareri perche una mia amica mi ha detto ke in una giornata mangia così ed e magrissima e non fa sport... grz vorrei dei vostri pareri 10 pnt al migliore

7 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

    In generale, sì: l'alimentazione della tua amica le fornisce un apporto calorico adeguato e tutti i nutrienti principali (carboidrati, zuccheri semplici, proteine, vitamine, sali minerali, fibre...) attraverso i 5 pasti (colazione, pranzo e cena, due spuntini) che i nutrizionisti consigliano di consumare ogni giorno.

    Se ad alcuni sembra un'alimentazione eccessiva, è solo perché la confrontano con le "diete" assolutamente folli (fai-da-te, drastiche, squilibrate, ipocaloriche, pericolosissime per la salute) che purtroppo, al giorno d'oggi, molti si auto-prescrivono senza avere alcuna competenza in ambito alimentare, nella speranza di "dimagrire" rapidamente.

    Qualche appunto:

    - per la colazione: bene la versione salata, ma sarebbe bene aggiungere un frutto o una spremuta di frutta fresca;

    - per gli spuntini: bene i panini, ma eviterei di usare troppi salumi; se salumi devono essere, preferirei prodotti come la bresaola e il prosciutto crudo (leggeri, poveri di grassi e ricchi di proteine); in alternativa, come farcitura del panino, si potrebbe usare del formaggio fresco leggero (ricotta, mozzarella, fiocchi di latte...) con della verdura (pomodoro, lattuga...); e si potrebbe anche variare, sostituendo il panino con uno yogurt/del latte + un frutto/una spremuta di frutta, dei cereali + un frutto, un frullato o frappè (frutta + latte, yogurt o gelato frullati assieme);

    - per il pranzo e la cena: bene consumare un primo di pasta, un secondo di carne o pesce, una porzione di verdura e una di frutta; dovrebbero però essere assunti anche dei cereali (come il riso, l'orzo e il farro, utilizzati al posto della pasta), dei latticini e delle uova (al posto della carne e del pesce), legumi (piselli, mais, fagioli, ceci..., come contorno o anche, qualche volta, in sostituzione della carne).

    Ad ogni modo, per avere risposte davvero serie ed affidabili a qualsiasi dubbio riguardo al cibo, all'alimentazione e alla forma fisica, BISOGNA rivolgersi a medici nutrizionisti qualificati, che siano esperti in materia e che, eventualmente, sappiano valutare la singola situazione individuale e consigliare nel modo migliore; il tutto in modo scientifico, controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute (fisica e psicologica).

    Fonte/i: 18 anni di anoressia (ancora in corso), con annessi e connessi.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    a colazione si dovrebbero assimilare degli zuccheri semplici, tipo marmellata, e cereali, possibilmente alternando quelli integrali a quelli raffinati.

    spuntino frutta, yogurt o crackers, ma crackers piu raramente della frutta

    pranzo o primo o secondo, non entrambi. e se mangi 100 grammi di pasta i 100 grammi di pane proprio no. l'insalata si' come anche verdure bollite o al vapore condite con un cucchiaino d'olio, del limone o aceto o ciò che ti piace.

    merenda come lo spuntino

    cena come il pranzo. se mangi il secondo allora prendi anche 100 grammi di pane, sennò niente.

    e frutta non a volontà, perchè è comunque zuccherina. l'unico frutto che puoi mangiare con piu facilità è la mela, essendo meno ricca di zuccheri.

    questo in linea di principio, di solito per le diete durature si va dal dietologo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • :3
    Lv 4
    10 anni fa

    mah...tipo al mattino al posto dell'affettato metti marmellata o nutella...alla sera i carboidarti non vanno bene quindi toglierei la pastina..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Secondo me la tua amica dovrebbe fare così:

    Colazione:latte con cereali (fiocchi d'avena o farro)

    Spuntino:niente (se proprio vuole un frutto a metà mattinata)

    Pranzo:100 grammi di pasta oppure verdura con patate lesse

    Merenda: un frutto

    Cena:carne arrosto o pesce

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Secondo me non va bene, anche se la tua amica non ingrassa ciò non vuol dire che mangia in modo sano.

    Per lo spuntino e per la merenda, ad esempio potresti mangiare un po' di frutta al posto del panino con affettato e poi se mangi quantità così grandi di pasta e carne durante il pasto, potresti mangiare un primo a pranzo e un secondo a cena.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Secondo me la tua amica avrà uno stomaco che è in grado di digerire anche i sassi visto che con tutto questo affettato anche mangia è in gran forma. Prima di tutto gli affettati non fanno bene se mangiati in grande quantità quindi la tua amica sbaglia alla grande e secondo me se riesce a mantenersi in forma è solo perchè ha un bel metabolismo che funziona perfettamente. Sinceramente al posto del panino a colazione preferirei un buon capppuccino e qualche kg in più piuttosto che abbottarmi di affettato di prima mattina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    lasciando a parte il fatto che la tua amica ingrassi o meno diglielo pure: MANGIA DA SCHIFO!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.