Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

crema idratante corpo senza siliconi o petrolati?

prima usavo la Leo crema ma poi, iniziando a capire qualcosa di Inci, ho scoperto essere piena di paraffina (un derivato del petrolio)... dopo 1 mesetto di utilizzo, ho smesso per 2 settimane e adesso ho la pelle secca e rovinata soprattutto sulle gambe.. aiutooooo!!! vorrei una crema davvero idratante fatta con cose naturali!! Sapreste consigliarmi qualcosa, anche di simile? grazie 1000 in anticipo e 10 pnti al/la migliore

Aggiornamento:

Ho già controllato l'Inci dell'olio Johnson baby e della crema nivea ed entrambi hanno come ingrediente principale paraffina :(

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

E bene fai a non usare robe chimiche.

Io ti posso consigliare l'olio di mandorle (tra l'altro costa anche meno delle creme solite perchè ne usi molto meno), che ora si trova anche nei supermercati. In alternativa è ottimo anche l'olio extravergine d'oliva, che ha un'azione riparatrice immediata (stendine giusto un filo altrimenti rischi l'effetto cotoletta unta e bisunta).

Inoltre, lavati con il miele, che ammorbidisce la pelle.

Io ho abbandonato recentemente i detergenti per il corpo a favore del sapone di Aleppo, a base d'olio d'oliva.

Per il viso ricorro all'olio di rosa mosqueta, antirughe, ottimo anche per il seno.

Per lo shampo ancora non so, ho visto l'argilla saponifera, vedrò di trovarla e provarla.

Ti dico subito che per i prodotti naturali ci sono dei tempi di risposta del corpo un po' particolari. Prima la pelle deve eliminare i residui della chimica somministrata fino ad ora, poi nel giro di 2-3 applicazioni hai dei risultati meravigliosi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao ti consiglio

-la crema alle mandorle dolci dei provenzali

-oppure le creme della HELAN in erboristeria TUTTE NATURALI

ciaoo

---

Mr pickwick io il ghassoul (o argilla saponifera) la compro qua:

http://www.saicosatispalmi.com/ecommerce/product.p...

è ottima x lavare i capelli e x fare delle maschere al viso

• walko
    Lv 4
    3 anni fa

Se vuoi trovare un modo naturale per eliminare la cellulite ti consiglio questo http://RimediCellulite.teres.info/?7msx

La cellulite è un disturbo relativo alla ritenzione di liquidi e all’accumulo di tessuto adiposo in particolari zone, tendenzialmente cosce e sedere. Non ha niente a che fare con i concetti di sovrappeso e obesità, perché anche le donne più magre possono presentare questo problema, mentre le più abbondanti possono non soffrirne affatto.

• 10 anni fa

usa i prodotti Yves Rocher! yves rocher e' il fondatore della prima cosmetica vegetale al mondo e offre prodotti a base d erbe senza piombo e nn testati sugli animali! sn ottimi io li uso e li vendo da piu di 2 anni e nn ho mai avuto problemi ne lamentele! e' una marca ottima ! se vuoi diventare anche tu consigliera d bellezza di questa marca contattami e ti darò piu info ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io uso la LeoCrema e mi ci trovo bene.. xò se non ti piace puoi usare un olio idratante johnson baby è ottimo.. oppure nivea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.