consiglio sul mangime per criceti?

salve a tutti. Oggi ho comprato un cricetino, molto piccolo , un campbell dorato. La proprietaria del negozio di animali però mi ha dato un sacchetto di mangime per lui che non so se è adeguato , sono delle specie di palline minuscole sembrano semi di grano e poi semi di girasole...non so..non è un pò povero? cosa deve contenere il mangime per criceti??x favore rispondete solo se competenti..

Aggiornamento:

le palline vanno dal marrone all orzo più o meno l ho detto che sono tipo semi di grano

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il mangime devi completarlo con altre cose. Il mio criceto è vissuto 3 anni, tantissimo. Allora, devi sempre lasciargli a disposizione i semi di girasole e una fettina di mela, una di carota e una di lattuga. Io mi trovavo bene a metterli nei tappi dei contenitori delle marmellate. MAI mettere nella sua gabbietta l'ovatta e il cotone, perchè se rimane con le zampine incastrate dentro e tira si strozza le vene. In alternativa puoi usare dello Scottex spezzettato. Assicurati che nella gabbietta ci sia un posto piccolo e buio molto morbido dove possa dormire in pace. Lasciagli a disposizione un pezzo di pane secco in modo che lui possa affilarsi i denti. Il segreto per nutrirlo bene è variare la sua alimentazione, dargli cose fresche e cose secche. Cerca un mangime che costa molto, ovvero di buona marca, possibilmente biologico.

Ciao.

• Lily
    Lv 6
    9 anni fa

ciao, il tuo criceto è dorato o campbell? perchè nn può essere entrambi, forse si tratta di un incrocio. Cmq che marca è il mangime? io uso quello della naturkamp e mi sono sempre trovata bene.... non costa molto e contiene un pò di tutto. Ovvio non è la marca migliroe ma trovo abbia un buon rapporto qualità prezzo. http://www.ziprar.com/forum/index.php?showtopic=69...

Cmq integra sempre alla dieta del tuo cricetino alimenti freschi come buccia di mela, una foglia di cicoria, un croccantino del gatto... due o tre volte a settimana.

• 9 anni fa

cmpra i pellet ke ti konsiglia il veterinario e dagli anke frutta(ma nn troppa ke se no gli fa male!)

• 9 anni fa

La mela se la mangia... u.u il mio criceto se le mangiava le mele... °-°

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

x esperienza (ho avuto 2 cricieti) so che adorano i semi di girasole.Credimi e' il cibo migliore x il cricietino; 1 xk gli adorano 2 xk e' sano e 3 xk non costa molto

Fonte/i: esperienza
  • 9 anni fa

se le palline sono azzurre è antilumaca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.