..ely.. ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

buongiorno!! diffusore ?

buongiorno a tutti!! sapete dirmi il modo migliore per usare il diffusore? io ho i capelli abbastanza mossi, ma se li lascio asciugare all aria diventano ricci..quindi vorrei che diventassero ricci ma senza gonfiarsi...GRAZIE !

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Anch'io ho dei capelli molto ricci, e uso sempre il diffusore.. La cosa fondamentale è : non asciugarli mai a testa in giù se sono tanti, altrimenti si gonfiano :) Se invece sono pochi e fini,puoi tranquillamente usarlo a testa in giù,così almeno acquistano un pò di volume.. ;)

-Se vuoi il riccio ben definito, metti un pò di schiuma sui capelli bagnati e stropicciali un pò con le mani. Non li pettinare dopo averli lavati, altrimenti i ricci si disfano e gonfiano!!! Pettinali piuttosto mentre li lavi o prima di lavarli!!

-Aiutandoti con le mani, prendi le ciocche ricce dalla punta e sollevale fino alla radice in modo da far anelare, e fissare bene il riccio. Spero di essermi spiegata :) Un bacio :*

• 1 decennio fa

il diffusore non è per capelli lisci!

il difusore in pratica serve per dare volume hai capelli senza pero spargerli di qua e di la come fa il getto del phon normale, se hai capelli mossi usalo cosi:

prendi il difusore e partendo dal basso raccogli i capelli (tramite quel cerchio che butta fuori aria per intenderci) e arriva fino alla nuca, fa cosi con tutte le ciocce

poi sulla nuca appoggia il difusore e fai dei piccoli cerchi in modo che sulla nuca non ti rimangono piatti.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma nn potresti usare la piastra? perkè il diffusore è per i capelli lisci!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.