interpretazione sogno 10 punti al piu veloce?

essendomi svegliata numerose volte per via dell insonnia che ho da qualche mese a questa parte ormai, ho fatto 2 o 3 sogni stanotte. l ultimo è quello che mi ricordo meglio : avevo capelli neri lisci con una frangetta corta [li avevo sul serio,tempo fa, ma ora sono rossi e mossi] ma erano spettinati e gonfi dovevo vedere una mia amica a bari e mio padre doveva accompagnarmi in macchina [io abito in provincia] lui mi diceva 'ti lascio dove ti lascio di solito?' e io gli rispondevo di no perchè avrei dovuto attraversare troppe autostrade da sola. allora lui parcheggia la macchina vicino ad un giardinetto a bari e mi accompagna a piedi,c era vento fortissimo,mi guardavo riflessa al vetro di un auto parcheggiata e dicevo 'uff come ***** stanno i capelli'scocciata.stavamo per salire il ponte e ci ritroviamo in un giardinetto, che nella realtà non esiste,o quanto meno non posto li. c è una statua di non so cosa al centro, e tante panchine con delle vecchiette e poi dei bambini che giocano con i palloncini su stradine di pietra. a un certo punto vedo sulla spalliera di una delle panchine dov è la signora, un gufo, grandissimo '-' era più grande della testa della signora,aveva gli occhi spalancati e io urlo 'oddio papà guarda, un gufo!' [era stranissimo perchè era pieno giorno, e francamente sembrava abbastanza ebete come gufo '-'] aveva le ali che aderivano perfettamente al corpo. appena dicevo quella frase a mio padre il gufo andava -dire volava non è esatto, perchè le ali erano immobili al corpo,sembrava un peluche '-'- diciamo che fluttuava ecco,verso un altra vecchietta,difronte a lei,a pochi cm dalla sua faccia. la cosa cominciava a farmi paura allora continuo a camminare con papà, senza però tenerci per mano nè nulla,dietro una panchina.però il gufo fluttua veloce verso di me e mio padre mi urla 'attenta attenta' e io mi abbasso e poi mi sono svegliata. .___.

per favore, mi ha inquietato parecchio, cosa vuol dire? interpretazioni serie,grazie in anticipo (:

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La capigliatura nei sogni ha grande importanza, specie nel modo come l' hai descritta tu, I capelli neri denotano passione e decisione del tuo carattere.Allo stesso tempo forse poco matura o ordinata o forse per un po' di confusione nel tuo animo, (come per problemi sentimentali) motivo per cui nel sogno non sono pettinati. Lunghi, che cadono sulle spalle= sentirsi sicura . La francetta denota invece un pizzico di vanità, che è proprio delle donne, una specie di piccolo coperchio per nascondere certi segreti. Il giardinetto mi sembra proprio quello di fronte all' Ateneo di Bari, con la statua e le panchine ( mia impressione). La figura del gufo è un simbolo che può avere vari significati, ti guardava con i suoi occhioni lucidi, grandi e quasi di minaccia, questo porta a chiederti:

cosa vuoi veder chiaro nel profondo delle tue cose? Cosa ti interessa sapere e scoprire? Hai avuto certe intuizioni e vorresti capire se siano vere, reali o che possono concretizzarsi a breve? Visto che hai scritto di aver paura per il suo volo e per la minaccia, devi chiederti se stai avendo dei cattivi presentimenti.

• Anonimo
    4 anni fa

Premetto che secondo me la maggior parte dei sogni non ha significato e appunto essendo sogni difficilmente sono ricollegabili alla realtà. Comunque si potrebbe dire che magari ultimamente c'è qualcosa che ti turba oppure è il brutto ricordo magari di una character a te cara che è scomparsa un po di pace fa. Rimango comunque dell' theory che centri %. con la tua vita personale, stai tranquilla e non preoccuoarti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.