Federica R ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cane ha il raffreddore?

salve questa mattina il mio veterinario non ce e dovrò attendere fino a oggi pomeriggio per portarci la mia cagnolina credo che abbia il raffreddore perchè starnutisce e ogni tanto quando respira sembra che abbia del muco perchè fa della specie di rantoli!oggi la porterò ma per sicurezza a voi è mai capitato cosa avete dato ai vostri 4 zampe?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prima di tutto la si copre e non la si fa muovere caso mai subentri la febbre...poi si danno cibi caldi in modo da aprire le vie respiratorie latte etc..e la si coccola in modo da farle capire che e tutto a posto..non farla muovere troppo se suda gli subentra la febbre, e la notte falla riposare con una copertina di lana dalle sempre il latte caldo ok?' baci ciao ciao

• 1 decennio fa

Io ti do un solo consiglio: portala da un bravo veterinario e non dar retta a NOI ignoranti di yahoo answers... =) Il veterinario sicuramente sapra prescriverti la cura migliore per farla tornare al più presto in forma.

• 1 decennio fa

Per prima cosa ti consiglio di non dargli niente se non sotto prescrizione del vet, e poi fa attenzione, perchè potrebe essere cimurro, che per i cani è una malattia gravissima. Comunque se hai il numero ti consiglio di chiamarlo per chiedergli cosa fare.

Fammi sapere!

• 1 decennio fa

tienilo coperto il + possibile e nn farlo stare in corrente d'aria xk peggiorerebbe la situazione del tuo cane...

spero di esserti stato utile...ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

CLAMOXILL.

• 1 decennio fa

Se il cane ha il raffreddore puoi provare a dargli un po' di antibiotico e del mucolitico per farlo espettorare. Devi tenerlo al caldo e se non passa portarlo dal veterinario.

spero di esserti stata d'aiuto

speriamo che gli passa

• 1 decennio fa

soffiagli il naso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.