La SoCiA d ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

orzaiolo???!!!!! pomata? cura?

ma gli orzaioli si attaccano facilemnte da occhio a occhio? perchè circa 3 anni fa mi venne un calazio sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro, attualemnte in quel punto è un pò gonfio, ma non si vede tanto. Quest'estate mi è venuto un orzaiolo sulla palpebra superiore dell'occhio sinistro e mi sè venuta una ciste, quindi l'orzaiolo mi ha lasciato il segno. da 3 giorni mi si è arrossata la palpebra inferiore dell'occhio destro e credo che mi stia per fvenitre un orzaiolo, stamani ho fatto un impacco con la camomilla e poi ora da poco ci ho messo il betapioptal pomata antibiotica.

Come faccio a fare in modo che si sfiammi questo??! vorrei che regredisse completamente quest'ultimo anche s eper ora non si vede il pallino giallo! ma dentro è molto infiammato!

1 risposta

Classificazione
  • Julia
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto devi stare molto attento all'igiene, non ti devi toccare gli occhi e se lo fai lavati e disinfettati le mani prima e dopo.

per accelerare la maturazione, continua con frequenti impacchi di camomilla, ma che siano più caldi possibile, è il calore che facilita la fuoriuscita di liquido infetto.

il betabioptal non so se va bene, perchè mi sembra che c'è dentro anche del cortisone, e questo non va bene.

usa un antibiotico e basta.

nel tuo caso, visto che sei recidivo, ti consiglio sia l'antibiotico locale che orale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.