Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 1 decennio fa

Impianto hi-fi, come?!?

Ciao ragazzi, ho una domanda per voi!

Ho appena traslocato e quindi casa nuova significa camera nuova! Così volevo cogliere l'occasione per cambiare qualcosina nell'arredamento e nelle apparecchiature multimediali in mio possesso...

Così avrò TV, computer e playstation in camera YEAH!

Il fatto è che vorrei collegare il tutto ad un impianto Hi-FI, tipo Home Theater, in modo da poter amplificare ogni elemento sopracitato per avere un gran bel sound! Ho visto qualche Home Theater in commercio, l'unica cosa è che non riesco a capire se si possa collegare tutta questa roba ad un solo dispositivo....

Gli impianti che intendevo sono questi: Home Cinema 5.1 Philips Hts 3020 (139 euro) e SAMSUNG HT-Z 320 (198 euro). Questi leggono anche DIVX, cosa che mi interessa molto, e se ne trovassi, con le stesse funzionalità, che leggono anche Blu-Ray sarebbe una gran cosa!

In aggiunta, avrei bisogno anche di un amplificatore per la mia chitarra, e se riuscissi ad usare l'impianto anche per questa, con l'AUX per intenderci, sarei il ragazzo più felice del mondo...

Spero di essere stato chiaro su cosa sto cercando...

In sostanza avrei bisogno di una soluzione su come collegare tutti questi dispositivi ad un unico impianto audio... E se magari non costassero l'occhio della testa sarebbe meglio! ;)

Grazie in anticipo!

10 punti al più chiaro e dettagliato! :D

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Deci cercare un sintoamplificatore che abbia un numero sufficente di ingressi per le cose che vuoi collegarci.

In giro per web non ho trovato immagini degli impianti a cui ti riferisci che facciano vedere le connessioni posteriori e non saprei dirti quante sono.

Devi per forza informarti o guardare tu stesso nel momento dell'acquisto quante e quali tipo di connessioni ha l'amplificatore.

Devi prima chiaramente controllare che tipo di uscite audio hanno gli apparecchi che vuoi collegarci e capire poi se riuscirai a collegarli tutti.

Per quel che riguarda la chitrarra c'è da fare un discorso a parte, con un amplificatore di questo tipo non avrai mai le sonorità di un ampli per chitarra, preso coscienza di ciò il colegamento si puo fare tranquillamente se hai una pedaliera effetti, collegandola ad esempio agli ingressi aux dell'ampli e se non hai pedaliere effetti devi fare un accrocchio particolare il piu semplice se non sei in gradi di autocostruirti un cavo è usare queste riduzioni:

queso lo colleghi direttamente alla chitarra

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-DA-2-FEMMINA-RCA-A-J...

e con questo dalla chitarra arrivi all'amplificatore

http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-Prolunga-RCA-Doppio-...

Con questo tipo di collegamento potresi trovarti costretto a dovere usare il volume dell'amplificatore molto alto per avere un volume della chitarra soddisfacente, cosa che chiaramente non succende se come dicevo prima la chitarra ha una pedaliera tipo multieffetti oppure è collegata ad un piccolo mixer.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.