Leggi il racconto e rispondi alle domande. (5^ elementare)?

Caro diario, oggi è stata una giornata spettacolare! Appena svegli, io e Lorenzo, abbiamo visto papà davanti casa affaccendato con materiali di ogni genere,: stecche di legno, colla, fogli di carta da pacchi... che stava combinando? Incuriositi siamo scesi di corsa in giardino, Papà ci ha spiegato che voleva farci una sorpresa e prepararci un aquilone, ma dal momento che l'avevamo scoperto, tanto valeva lavorare tutti insieme! Così è stato, abbiamo lavorato tutta la mattina: abbiamo tagliato, incollato, incastrato e chi più ne ha più ne metta, e il risultato.. beh, un vero e proprio spettacolo!Abbiamo costruito un aquilone esemplare e poi l'abbiamo fatto volare. Io e Lorenzo l'abbiamo sollevato da terra più in alto che potevamo e al via del nostro papà, che teneva il gomitolo dello spago e si avviava in direzione opposta dalla nostra, abbiamo mollato la presa. L'aquilone, trasportato dal vento ha iniziato ad alzarsi, dapprima un po' ondeggiante, per poi salire con fare sempre più deciso, sotto gli occhi increduli della mamma che non si aspettava proprio un lavoro così preciso! è stato emozionante vedere <la nostra creatura> alzarsi in cielo: per un attimo mi sono immaginata lì sopra ad ondeggiare nell'aria e a salutare tutti i miei amici gridando: Questa è opera mia! Ora ti saluto caro amico, a presto!

Secondo te cosa la bambina cosa ha voluto spiegare con questa pagina di diario?

Racconta sotto forma di diario una giornata in cui sei stato particolarmente euforico o orgoglioso di te stesso.

Aggiornamento:

Italiano medio, è la seconda, se no mica lo chiedevo!

3 risposte

Classificazione
  • Modì
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la bambina ha voluto principalmente espropriare le proprie emozioni in modo da rendere partecipi tutti della propria gioia, mette anche in risalto un suo lato orgoglioso e un po oserei direi egoistico... nel dire: Questa è opera mia! in realtà non è una sua opera ma un'opera data dal lavoro di squadra (molto poco modesta); sottolinea ancora la sua immaturità data dalla giovane età...

• 1 decennio fa

Ma ************...

• 1 decennio fa

Allora, i casi sono due:

- o sei talmente lazzarone da superare perfino un Rom

- o sei talmente ignorante da non saper risolvere un problema da 5 elementare.

quale delle due?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.