Meteo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Aiuto sull'acquisto di un nuovo notebook! 10 punti al più completo!!!!!!?

Salve, vorrei acquistare un nuovo portatile e vorrei dei consigli possibilmente da persone esperte!

Qual è la marca migliore e quale quella peggiore?

Un processore intel core i7 da 1.6ghz è più potente di un processore i5 da 2.56ghz con turbo boost fino a3.03ghz? Se sì, perchè?

Sapete consigliarmi un notebook della migliore marca con queste caratteristiche?

- processore i7 (o al massimo i5) da 2.4ghz o più e che arrivi col turbo boost fino a più di 3 ghz

- una scheda grafica potente per lavorare con il video editing, programmi di fotoritocco, progettazione 3d... (se possibile nvidia)

- batteria con grande autonomia (se possibile più di 3 o 4 ore)

- schermo di medie dimensioni (tra i 15 e i 16 pollici più o meno)

- wifi integrato

Come prezzo vorrei mantenermi sui 1000 euro o poco più

Aggiornamento:

Come sistema operativo vorrei un windows 7 a 64 bit !!!!!!

Aggiornamento 2:

Cosa pensate della marca DELL?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la marca migliore è l'hp; diffida da marche come samsung, lg....lasciagli fare i cellulari a quelli.

Un processore i7 è indubbiamente meglio di un i5.

L'i7 riesce oltre chee a lavorare molto, ma molto + velocemente ad effettuare + processi alla volta

tu vuoi spendere sui 1000 quindi credo proprio che dovrai "accontentarti di un cpu da 2.4ghz, che non è affatto male, anzi...

la batteria è un grosso problema perchè i computer migliori hanno sempre poca autonomia, 2 ore max 3, lavorando in modalità risparmia energia. Se lavori al massimo durano veramente poco

Lo schermo dovresti restare nel budget, wifi integrato credo che dovrebbbe rientrarci senza problemi, quando ho comprato io un hp i5 2.27ghz nn l'aveva, ma ho notato ke quello i7 aveva tutte le cazzate immaginabili e costava 1100.

Credo che se vuoi un pc perchè intendi sfruttarne il massimo delle risorse, sia il migliore acquisto, se intendi usarlo per lavoro o per gli studi, ti va benissimo un i5

Poi vedi tu........tante belle cose

• Anonimo
    1 decennio fa

prenditi un Mac Book pro e hai risolto il problema, il migliore laptop in circolazione

leggiti qualche recensione su questa oagina : http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT...

• Anonimo
    1 decennio fa

Con €1000 è un po' difficile avere un computer di alto livello, con un budget più alto ti avrei consigliato (come hanno fatto gli altri) un MacBook Pro 15" che ha tutte le caratteristiche che richiedi.

Tutti i notebook che hanno 4 o più GB di RAM hanno installato Windows 7 a 64 bit, di solito la versione Home Premium. Tralasciando i Sony Vaio, si potrebbe andare sui HP serie Pavillion.

Il HP Pavilion dv7-4010sl Entertainment Notebook PC (WN808EA) ha una CPU i5 a 2,4 GHz, 4 GB di RAM, scheda video ATI con 1 GB di memoria dedicata, ecc. con un prezzo indicativo di €899

[Edit] Buona marca anche la Dell, personalmente ne ho sentito parlare anche come server ma a te non interessa questo e io non sarei la persona adatta (xD)

• 1 decennio fa

MacBook, Apple

Fonte/i: ne possiedo uno
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.