Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

Vorrei un consiglio sulla scelta dei nuovi guanti!!!!!!!!?

Aggiornamento:

ciao,vorrei un cosiglio su alcuni guanti,eccovi una lista:HULSPORT ergonimic absolut grip,HULSPORT fangmaschine supersoft(mondiali 2010),LOTTO neo concept pro,ADIDAS response league,ADIDAS response pro,ADIDAS response pro nc peter cech (molto belli ;) ),NIKE grip 3,ERREA oro,REUSCH raptor pro aqua bundesliga,REUSCH magno xcg,NIKE vapor grip 3,HULSPORT ergonomic aquasoft rollfinger,JOMA area 360.

A me piacciono molto gli ADIDAS response pter cech,NIKE grip 3,UHLSPORT absolut grip e i REUSH raptor proacqua bundesliga...

ASPETTO VOSTRI CONSIGLI GRAZIE!!!

Aggiornamento 2:

Li dovrei usare sia si erba sintetica di ultima generazione sia su terra battuta la domenica in campionato,preserisco senza stecche

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    qual è la tua marca preferita o ti vanno bene tutte le marche?

    I guanti li preferisci con le stecche (fisse, removibili o removibili separatamente?) oppure no?

    Su che tipo di campi giochi? Erba naturale, sintetica (nuova o vecchia generazione), parquet?

    Calcio a11, calcio a5?

    Per quanto riguarda gli adidas…pro.

    Palmo Allround con cucitura interna perfetto per tutti i tipi di terreni e condizioni climatiche. Sistema ClimaCool per la traspirazione della mano. Ampio Bandage a sostegno del polso e ottima chiusura. Response Pro è la scelta Adidas della maggior parte dei portieri professionisti. Il taglio dinamico del guanto evita inutili inserti di materiale, evita la formazione di rigonfiamenti del guanto e si adatta perfettamente alla forma naturale della mano. Il taglio speciale del dorso della mano offre all'arto una libertà di movimento ottimale. Calzata: fascia elastica con strappo sul polso. Grazie alla curvatura del guanto viene assecondata la perfetta posizione di presa delle dita.Guanto TOP Adidas! consigliato

    Per quanto riguarda gli uhlsport ergonomic absolut grip….

    sono quelli che io utilizzo e mi ci trovo benissimo, ma visto che hai detto di preferire guanti senza stecche te li sconsiglio anche se sono estraibili.

    Absolutgrip: lattice ad altissime prestazioni usato dalla maggior parte dei portieri sponsorizzati da Uhlsport. Buoni risultati anche in condizioni umide o bagnate. La morbida miscela di lattice naturale, offre un ottimo compromesso tra grip e resistenza all'usura. Ergonomic: questa linea Uhlsport è quella con la vestibilità più comoda e la maggior superficie di lattice sul palmo.Supportframe: il sistema di stecche Uhlsport più diffuso e conosciuto. La struttura assicura la protezione delle dita senza dover rinunciare alla sensibilità. consigliato

    Fangmaschine Supersoft Sud Africa

    Edizione speciale della linea Fangmaschine, dedicata ai Mondiali di calcio del 2010 in Sud Africa. Parte del ricavato della vendita di questo prodotto verrà devoluto al progetto sociale per gli orfani dell'AIDS del SOS Children's Village in Sud Africa, quindi se li acquisti fai pure un’opera di bene. Supersoft: il classico dei lattici, usato sin dagli anni 80. Il Supersoft si compone di una miscela di lattice che predilige il grip alla resistenza all'abrasione. Morbidezza e sensibilità sono le sue credenziali. Se cercate un lattice meno usurabile, dovrete scendere a compromessi, rinunciando alle sue capacità di presa. Fangmaschine: la storica linea Uhlsport che nel 2010 festeggia i dieci anni di vita. Guanto classico e confortevole, né aderente e né largo. L'indice e il mignolo sono cuciti in modo parzialmente negativo. Sconsigliato

    Guanti da portiere Reusch Raptor Pro Aquatech

    Aqua Tech: progettato su suggerimento dei migliori portieri professionisti sponsorizzati da Reusch, assicura il massimo assorbimento degli impatti in condizione da bagnato. Si consiglia di tenerlo sempre umido in condizioni asciutte. Airventsystem: una membrana altamente traspirante che si estende per tutta la struttura del guanto, assicurando la migliore circolazione d'aria possibile e la massima traspirazione del sudore. Neoprene: è presente sulla fascia interna del polso. Assicura la temperatura ottimale anche nelle condizioni più estreme, garantendo anche la massima protezione. Wrist Bandage: fascia elastica che oltre a chiudere perfettamente il guanto, protegge con efficacia il polso. Rolled Bowl Cut ESS: il lattice del palmo circonda anche il fianco della mano dal lato del mignolo, assicurando la massima stabilità in fase di presa. Pull Loop: una speciale linguetta posta sulla fascia elastica del polso che permette una calzata più comoda e veloce. Troppa manutenzione per utilizzarlo sull’asciutto quindi sconsigliato, ma ottimo su bagnato.

    NIKE grip 3

    Ottimo guanto da allenamento ideato con il design del Grip 3 da gara con colorazione Mondiali Sudafrica 2010. Comodo, leggero e resistente Palmo: 3mm Supersoft

    Dorso: Brevetto grip 3 tecnologia avvolto con pollice

    Taglio: i prodotti laminati indice e mignolo.

    Polso: wristbrand avvolgente.

    Te lo sconsiglio per gare ufficiali, buono per allenamento.

    Lotto Neo Concept Pro

    Guanti portiere Lotto Neo Concept Pro nella nuova versione. Prodotto da gara di grande successo. Palmo Top Lotto per una presa ottimale anche su campi non perfetti. Esclusivi inserti in Neoprene elasticizzato per una vestibilità ed una aderenza del guanto alla mano eccezzionali.

    Palmo: Lattice naturale 3+3 mm con estensione sul pollice

    Corpo: Air-Mesh altamente traspirante e Lycra

    Dorso: Lattice naturale 3+3 mm con inserti in neoprene

    Polso: Elastico con chiusura in lattice naturale

    Non il massimo per qualità/prezzo… sconsigliati

    Guanti da portiere Joma Area 360 neri

    Guanto con lattice supersoft su dorso e palmo. Ulteriore protezione "salvaunghie" in materiale rigido a contrasto di colore sulle dita, per una protezione totale.

    Sistema di stecche non estraibili altamente protettivo. Il paio di guanti steccati professionale più economico sul mercato (non per questo qualitativamente inferiore ad altri, anzi!)

    Sconsigliato in partita, ottimo per gli allenamenti.

    Reusch DUO Mega Grip

    DUO Mega Grip: le eccellenti caratteristiche del Mega Grip Reusch con l'aggiunta di un strato addizionale di lattice sul lato interno del palmo. Il contatto con la mano aumenta la presa e garantisce il massimo assorbimento al momento del contatto con il pallone. Pro Flex: il guanto deve avere un vestibilità perfetta, capacità di presa e flessibilità. Solo così un portiere può ottenere prestazioni eccellenti ed avere sotto controllo palla e partita. Questo sistema è in grado di ottimizzare ogni prestazione in campo, dando vita a un guanto con un dorso dalla flessibilità più armonica e morbida. Airventsystem: una membrana altamente traspirante che si estende per tutta la struttura del guanto, assicurando la migliore circolazione d'aria possibile e la massima traspirazione del sudore. Wrist Bandage: fascia elastica che oltre a chiudere perfettamente il guanto, protegge con efficacia il polso. Pull Loop: una speciale linguetta posta sulla fascia elastica del polso che permette una calzata più comoda e veloce. Il migliore in assoluto tra i guanti che hai elencato… se hai da spendere qualche euro in più te li consiglio caldamente!

    Errea oro

    Guanto altamente professionale con forchette in mesh - palmo in lattice SUPERSOFT mm.4 accoppiato ad MTP 3 mm. con curve ergonomiche in HF per una maggiore flessibilità e grip in ogni condizione atmosferica. Dorso in lattice naturale 4 mm. Protezioni "FINGER SAVE" in materiale bidensità estraibili. Applicazione interna alle dita in Silicone antiscivolo per una presa migliore ed un elevato confort. A me non piace affatto come guanto te lo sconsiglio

    Adidas Response League

    Guanti da portiere Response League 2010. Un guanto eccellente sia per l'allenamento che per la partita. Il guanto è dotato di un palmo in lattice morbido di 4 mm che offre ottima presa e durevolezza in tutte le condizioni atomsferiche e di campo. Il taglio dinamico del guanto evita inutili inserti di materiale, previene la formazione di rigonfiamenti e si adatta perfettamente alla forma naturale della mano. Non mi piace più di tanto te lo sconsiglio.

    Adidas Petr Cech

    Nuovo guanto Adidas, creato e realizzato appositamente per Petr Cech. Nuova colorazione, giallo-nero, con palmo totalmente giallo con nuovo sistema a intagli lamellari per favorire l' ammortizzamento e la stabilità nella presa.

    Lattice E7S per una presa ottimale in qualsiasi condizione atmosferica. Stesso taglio del Response 2010, "Punching Control" sul dorso, senza stecche.

    Bandage ampio. Scritta "Petr Cech" sul passante di chiusura. Prodotto TOP Adidas consigliato

    NIKE vapor grip 3

    Nuovo guanto Nike per la stagione 2009 dei portieri. Palmo 4 mm per una presa sempre più perfetta in ogni condizione di tempo e di campo. Ampio bendage elastico con chiusura e velcro. Dorso in lattice e materiale mesh, grande comfort e traspirabilità.

    Materiale:

    Polso: ampio bandage che protegge il polso

    Taglio: Featuring Grip3 che avvolge perfettamente le dita

    Dorso: Sistema Mesh Dri-FIT per il massimo comfort

    Palmo: 4 millimetri di schiuma in lattice

    Non mi piacce assolutamente come guanto te lo sconsiglio per le gare ufficiali.

    Uhlsport Ergonomic Aquasoft Rollfinger

    Aquasoft: lattice realizzato per rendere al meglio in condizioni umide e bagnate. Il contatto del lattice con l'acqua sviluppa una reazione tale da aumentare considerevolmente il grip ed evitare che il pallone possa sfuggire inaspettatamente dalle mani. I guanti, sempre se regolarmente inumiditi, possono essere utilizzati anche in condizioni asciutte. Questo lattice viene regolarmente usato da diversi portieri professionisti. Ergonomic: questa linea Uhlsport è quella con la vestibilità più comoda e la maggior superficie di lattice sul palmo. Ottimo per il bagnato sconsigliato per l’asciutto.

  • 5 anni fa

    Concordo che su Amazon puoi trovare gran parte delle risposte che cerchi. Il link alla sezione giusta è questo qua http://bitly.com/1HMDdfT ciao

  • 5 anni fa

    Amazon in effetti è un ottimo posto per trovare le risposte che cerchi. Ti lascio il link corretto alla sezione che fa per te http://bitly.com/1HMECTI

  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1AJ304a dove trovi una ampia scelta di Palloni da calcio.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.