Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

TFGRR ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

i porcellini d india possono morire se anno la rogna?

Aggiornamento:

come si cura?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si XD me la detto papà che e un vaterinario XD ma ha detto che si puo curare XD

ci sono molti tipi..............................

io su internet ho trovato principali sintomi della rogna da acaro

e sono prurito, perdita del pelo (anche a chiazze) e dimagrimento. Essa viene contratta maggiormente quando l'animale cammina per la casa, in balcone o in giardino. L'acaro, infatti, si trova sotto le suole delle nostre scarpe, con cui camminiamo sul pavimento di casa, ma è portato anche dai piccioni, che frequentano i nostri balconi.

come prevenirla:

Per prevenire la rogna da acaro, basta spruzzare del Neoforactil spray antinsetticida acaricida sul porcellino d'India, ad una distanza di 20 centimetri. Questo prodotto va spruzzato anche nella gabbia, senza farlo entrare però in contatto con il beverino o con il mangime. Va evitato anche il contatto dell'animale con ambienti a rischio, come appunto balconi o giardino.

• 1 decennio fa

devi portarlo dal veterinario e fare le cure!

• Anonimo
    1 decennio fa

si possono morire ....ma se tu appena ha qualke sintomo della rogna lo porti subito dal veterinario si può curare !! =) 10 punti o cinque stelle per favore

Fonte/i: 10 punti ............ o 5 stelle per favore
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

io invece stò leggendo che si può facilmente curare...!!

certo-.se aspetti grazie al cavolo che muore, se lo porti subito da un veterinario si può salvare..!!!

quindi ti consiglio di andare il primapossibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.