promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 10 anni fa

Capannoni coibentati?

Salve a tutti,mi serve il vostro aiuto...quanto mi costerebbe un capannone prefabbricato coibentato?larghezza:5m. lunghezza:20m. altezza:3m...oppure per costruirlo da "solo"(ho amici muratori) mi sapete dire che cifra andrei a spendere e che materiali usare?...grazie a tutti anticipatamente!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Oggi come oggi è meglio costruire di sana pianta piuttosto che acquistare e coibentare

Un capannone di circa 1.000 mq costa sui 40.000 euro, dipende poi sempre dalla tipologia di coibentazione utilizzata

saluti

grazia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Mi pare che l'amica sopra di me, sia ottimista, se ben ricordo varia da 150 ai 200 euro per mq. tuttavia i miei sono prezzi vecchi, quindi vanno aggiornati.

Escludendo i costi del terreno e progetto, diciamo puri materiali e mano d'opera. Altro particolare da considerare è l'impiantistica e varie per la sicurezza, a dipendenza del tipo di lavoro che intendi fare dentro. Per i materiali ti consiglio i pannelli prefabbricati a sandwich, solo di facile posizionamento, anche qui però dipende dal tipo di lavoro, se intendi fare delle celle frigo, dopo, allora il pannello va bene, se no se parli con il costruttore dei pannelli, può già inserirti nella fase di prefabbricazione dei materiali coibentanti che hanno caratteristiche molto valide di coibentazione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.