abbigliamento equitazionee?? mi potete dare un consiglio?

ciao a tutti... vi volevo chiedere se voi preferite gli sivali o gli stivaletti con le ghette.. perche io con gli stivali sono abbastanza comoda nel senso k fino adesso ( io faccio equitazione da 1 anno) non mi hanno ancora dato problemi a parte in estate che fa molto caldo e poi gli stivali sono di gomma.. sono praticamente insopportabili ..solo k mi dicono che quelli di gomma sono migliori degli stivaletti con le ghette...e non so ki ascoltare.. quindi volevo chiedere a voi se preferite gli stivali o gli stivaletti con le ghette.. grazie in anticipo.. baciii

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io preferisco le ghette e gli stivaletti, gli stivali DI GOMMA non quelli in pelli ono molto rigidi e non ti permettono di usare bene le gambe òe ghette invece per inparare sono a dir poco perfette anche perchè un'anno di equitazione non è tanto più mpobilità ai nell gambe meglio è, il mio istruttore personalmente consiglia di comprare gli stivali in pelle solo quando si è a buon livello e quando le gambe si sanno tenere ben ferme e usare bene:) Poi non sò come ti trovi, ma io rti conisiglio le gehtte spero comunque d esserti stata d'aiuto:D

• 1 decennio fa

Ti consiglio stivali in cuoio. Non c'è niente di meglio a mio parere:)

• 1 decennio fa

IO preferisco gli stivali.Ti consiglio gli stivali ma non in gomma ma in pelle che sono molto piu comodi.

ciao =)

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!!!

gli stivali in gomma sono in assoluto i piu scomodi! io li odio xD

cmq io uso gli stivali in pelle, sono comodissima ! gli stivaletti cn le ghette li sopporto poco xD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Molto meglio un buon paio di stivali

in cuoio rosso, fatti su misura da un

artigiano

( che - fortunatamente - ancora si riesce a trovare nelle grandi città o in piccoli borghi

maremmani...)

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente in scala di comodità in sella.. stivale alto in pelle. poi stivaletto in pelle con ghette.. poi stivaletto in gomma con ghette.. e x ultimi gli stivali alti in gomma.. che son una cosa obbrobbriosa sia da vedere che da usare.. scomodi all'inverosimile.. nn ti lasciano elasticità alla gamba.. e ti fanno sembrare un pompiere.. nn li homai sopportati..

• 1 decennio fa

Guarda dipende dai punti di vista... Per esempio io mi trovo benissimo con gli stivaletti con le ghette così quando fa caldo mi tolgo le ghette e cavalco solo con gli stivali (ormai lo faccio da 7 anni)...

Oltre a questo sono davvero più comodi perchè non ti condizionano diciamo...

Poi come ho detto prima dipende dai punti di vista...

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio gli stivali in cuoio ..

non in gomma ..

• 1 decennio fa

Io uso degli stivali professionali fino al ginocchio, e mi ci trovo benissimo.

Bacini xoxo

• 1 decennio fa

io cavalco da 4 anni e cambiando gli stivali con stivaletti e ghette vado meglio perk mi permettono di aderire meglio alla pancia del cavallo perk sn in cuoio invece gli stivali di gomma, ank se non sembra, ti impacciano di più quando stringi. Ti consiglio gli stivaletti o se ti piacciono di più gli stivali per l' estetica prendi quelli fatti su misura in cuoio che vanno benissimo perk per comodità e aderenza alla pancia del cavallo sono pari agli stivaletti.

Fonte/i: esperienze personali
  • 1 decennio fa

stivali di gomma apposta per equitazione

secondo me sono i migliori adesso non fa caldo come a luglio o pieno agosto....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.