borse sotto gli occhi dovute alla stanchezza?

come faccio a farle andare via?? l'estate vado a letto alle 3-4 a volte anche 5 e mi sveglio a volte alle 10, altre alle 11 e altre ancora alle 12 come faccio a riabituarmi ad andare a letto presto??

ho provato a mettermi a letto presto verso le 23 e 40 o mezzanotte passata ma niente! se non si fanno minimo le 3 (a volte neanche alle 3) non mi viene sonno! e mi sento sempre rincoglionìta -.-' provo a dormire il pomeriggio ma non ci riesco come faccioooooo??? :(

e spesso mi viene sonno nei momenti meno opportuni! ad esempio sono andata dalla parrucchiera e mentre aspettavo che finiva mia madre ero seduta e gli occhi mi si chiudevano da soli!! cercavo di distrarmi leggendo riviste ma era più forte di me tanto che alla fine ho chiuso gli occhi e mi sono addormentata veramente xDxD anche se solo per 10 minuti D:

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per diminuire le occhiaie devi bere molto...e sono anche io nelle tue stesse condizioni resto nel letto a guardare il soffitto per ore...proverò ad ascoltare l'ipod e magari a leggere prima un libro qualsiasi

• 1 decennio fa

Sì, anche a me succede d'estate xD

Di solito comincio un paio di settimane prima dell'inizio della scuola ad andare a letto mezz'ora prima ogni sera, gradualmente. Ad esempio, se di solito vai a letto alle 4, domani prova ad andare a letto alle 3.30, poi alle 3 e così via, e fai lo stesso con l'orario di sveglia, cioè mezz'ora prima ogni mattina. Vedrai che funziona!

• Anonimo
    1 decennio fa

datti na "capata" in casa! hihi

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche a me è successo!!! Ti assicuro che riprendere il ritmo poi non è semplice, io ci ho messo quasi un mese ma alla fine ce 'ho fatta. Innanzitutto usa un correttore per mascherare le borse di giorno, puoi comprarlo in profumeria o in farmacia, l'esenziale è che sia di buona qualità, quindi sceglilo di marca. Poi ogni sera stendi una crema idratante o rivitalizzante (la trovi in qualsiasi profumeria, non ricordo bene il nome ma la marca di quella che ho usato era nivea). Poi ti consiglio di prendere in farmacia delle pasticche di melatonina e quando puoi andare a letto non dopo mezzanotte. Magari fatti anche una bella camomilla! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

a parte di cercare di dormire almeno 8 ore, ti consiglio di non bere troppi liquidi dopo le sette di sera, limitare anche i cibi salati, fritti ecc. e poi surgelare i cubetti di camomilla oppure del te e passarli tutte le mattine sul viso e collo.

• 1 decennio fa

Dopo cena bevi della camomilla o delle tisane rilassanti che trovi in erboristeria (fatti dare quelle seccate da passare con il colino e non le bustine) sentirai il tuo corpo più leggero e rilassato, così favorirai il sonno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.