Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

Consigli sull'abbigliamento per laurea?

Allora, premetto trattasi di laurea triennale. Ovviamente intendo vestirmi in modo elegante, ma vorrei evitare un abbigliamento troppo formale: va bene che è una laurea, ma con la cravatta mi sentirei troppo ingessato, lo so già, anche se non ne ho mai indossata una.

Voi che mi consigliate? Considerate che ho i capelli neri e gli occhi marroni. Io ho già un'idea per la testa, però volevo sentire altre opinioni.

Aggiornamento:

Jeans per una laurea non mi sembrano eleganti, no?

Aggiornamento 2:

Ma è una triennale? La cravatta la indosserei al massimo alla specialistica! Insomma, non è un'esagerazione vestirsi tipo matrimonio?

Aggiornamento 3:

Ops, ho messo ? invece di !

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Lo scorso autunno ho assitito a delle lauree nella mia facoltà..trooooppo bello^^ Tutti quei parenti e amici esultanti, i professori con le loro classiche facce da sberle manco ti stessero donando mezza cornea xD

    Le ragazze erano tutte in tiro O.o anche troppo direi, ma i ragazzi uhm..molti avevano jeans (sia chiaro, un bel paio di jeans, non quelli con le toppe sulle chiappe xD) una bella camicia ed una giacca. Altri avevano pantaloni scuri (ma non quelli super classici ecco) sempre con camicia e giacca (magari di quelle un po sfiancate, sicuramente molto più giovanili delle classiche dritte dritte).

    Con la cravatta ne ho visto uno, ma aveva tipo 40 anni sarà stata più che altro abitudine metterla xD

    Io direi di stare sul..com'è che si dice? Casual schic?! xD Comunque insomma, classico ma non troppo..informale ma raffinato..oddio inizio a straparlare haha, beh ci siamo capiti dai ^_^

    Ciao e auguroni!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ciao, intanto in bocca al lupo.

    io t consiglio un pantalone nero normale, sopra una bella camicia colorata altrimenti bianca sembri davvero troppo formale, e sopra o un gilet di quelli tipo cotone, (che poi dipende dal periodo) oppure quelli di stoffa!

    tipo questi:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://static.b...

    oppure

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.prof...

    li puoi trovare nei negozi tipo sisley o benetton... poi non sò dove vivi tu che negozi ci sono. ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Io direi jeans, camicia bianca e giacca nera del completo sopra...per le scarpe a me piacciono molto quelle tipo Praga, che non sono elegantissime ma neanche sportive (non so se mi hai capita)...Ci sono diversi modelli simili in giro che non sono di quella marca...se devi laurearti adesso e fa troppo caldo per mettere la giacca sopra allora metti una bella camicia in fantasia, o a righe, magari rimanendo sempre sul nero-bianco come colori...sempre con i jens però, così spezzi e non sembri troppo serio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Una laurea è una laurea! Giustappunto che non hai mai indossato una cravatta che dovresti iniziare, sono ricordi che rimangono nel tempo, riguarderai le foto e dirai...beh ero un sacco fico! Alla mia laurea ero in giacca e cravatta, ho preso il massimo dei voti e non cambierei abbigliamento per niente al mondo. Comunque niente jeans, mettiti pantaloni eleganti e giacca almeno e una camicia bianca, la cravatta te la consiglio lo stesso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.